Home | Cronaca | Anche la nostra Città ha reso omaggio alle vittime del Covid
Euro Net San Severino Marche
Bandiere a mezz'asta in Municipio e un minuto di raccoglimento del sindaco a nome di tutta la città
Bandiere a mezz'asta in Municipio e un minuto di raccoglimento del sindaco a nome di tutta la città

Anche la nostra Città ha reso omaggio alle vittime del Covid

Anche la Città di San Severino si è fermata oggi, alle ore 11 in punto, per ricordare e celebrare la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia da Coronavirus, rispettando un minuto di silenzio ed esponendo le bandiere a mezz’asta sulla facciata del Municipio.

“La nostra comunità – sottolinea il sindaco Rosa Piermattei – è stata profondamente ferita e segnata da questa emergenza sanitaria, che è anche economica e sociale, che ci è costata veramente tanto in termini di vite umane. Il tributo che abbiamo dato è stato altissimo. Oggi intendiamo per questo onorare la memoria di chi non c’è più ed essere vicini alle tante famiglie colpite da lutti drammatici che hanno strappato all’affetto dei propri cari tante e troppe persone. Ora dobbiamo trovare la forza di ricostruire i nostri legami di comunità aiutandoci l’un l’altro. In questa giornata, infine, il mio e il nostro ringraziamento va a tutti i professionisti del sistema sanitario e ai tanti volontari che hanno lavorato, e continuano a lavorare, per dare risposta alle molte richieste della popolazione”.

Il Senato, com’è noto, ha approvato la legge che istituisce la Giornata nazionale in ricordo delle vittime del Covid che si celebrerà ogni 18 marzo, giorno in cui a Bergamo nel 2020 i camion dell’Esercito portarono via centinaia di bare. Un’immagine rimasta un simbolo di questa immane tragedia.

Centro Medico Blu Gallery