Home | Attualità | Dipartimento di Prevenzione Asur conferma: Primaria di Cesolo chiusa fino al 12 marzo
Euro Net San Severino Marche
La scuola di Cesolo
La scuola di Cesolo

Dipartimento di Prevenzione Asur conferma: Primaria di Cesolo chiusa fino al 12 marzo

Il Dipartimento di Prevenzione dell’Area vasta 3 dell’Asur Marche ha confermato la chiusura della scuola Primaria del plesso di Cesolo dell’Istituto comprensivo “Tacchi Venturi” fino al 12 marzo.

Il provvedimento, firmato dal direttore dell’Uoc Isp Prevenzione malattie infettive e cronico degenerative, dottoressa Franca Laici, è stato notificato in mattinata alla dirigente del Comprensivo, professoressa Lauretta Corridoni, e al sindaco Rosa Piermattei.

“A seguito della valutazione del rischio per l’insorgenza di casi confermati positivi in classi diverse della scuola Primaria di Cesolo, come di seguito esposto: un’alunna di terza, un insegnante di prima e un insegnante di quarta; tale numero di casi confermati può considerarsi un cluster. Secondo il rapporto dell’Istituto Superiore di Sanità Covid-19 n. 58/2020 Rev. del 28 agosto 2020 contenenti “Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di Sars-Cov-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia”, tale quadro richiede la chiusura della scuola fino al 12 marzo, termine della quarantena delle classi interessate, in quanto la situazione potrebbe generare un potenziale rischio per gli studenti di tutta la scuola. Al termine di questo periodo – è scritto nel provvedimento del Dipartimento di Prevenzione dell’Av3 Asur Marche – si valuterà, in base al livello di circolazione del virus all’interno della comunità, se prolungare o meno la chiusura”.

Centro Medico Blu Gallery