Home | Economia | Contributo “Cas”: domande da aggiornare entro il 22 aprile
Euro Net San Severino Marche
Sopralluoghi nel centro storico
Sopralluoghi nel centro storico (foto d'archivio)

Contributo “Cas”: domande da aggiornare entro il 22 aprile

Il Comune informa che sono disponibili sul sito istituzionale le informazioni e la modulistica utili a integrare i dati relativi alle richieste di Contributo per l’autonoma sistemazione (C.A.S.) relative al terremoto.

La Regione, infatti, in attuazione a quanto richiesto dalla Presidenza del Consiglio dei ministri (Dipartimento della Protezione civile), ha demandato ai Comuni di inserire nell’apposito sistema informatico predisposto per la gestione dei cosiddetti “Cas” ulteriori dati rispetto a quelli contenuti nel modello utilizzato per la presentazione della domanda.
L’inserimento dei nuovi dati richiesti è indispensabile ai fini della prosecuzione dell’assegnazione da parte della stessa Regione delle somme finalizzate al pagamento dei contributi.
Pertanto, ogni cittadino beneficiario del “Cas” deve necessariamente, pena la sospensione del contributo stesso, comunicare al Comune di San Severino le informazioni relative a tutti i componenti il proprio nucleo familiare ovvero:
1 dati relativi alla abitazione di provenienza (proprietà, usufrutto, comodato d’uso, locazione, parenti/affini, altro),
2 dati relativi alla autonoma sistemazione (indirizzo, proprietà, usufrutto, comodato d’uso, locazione, parenti/affini, altro),
3 tipologia abitativa (abitazione, casetta, camper, roulotte, altro, struttura sanitaria privata).

I dati dovranno essere comunicati – anche per le pratiche “Cas” chiuse – utilizzando soltanto il modulo appositamente predisposto dal Comune di San Severino che è scaricabile dal sito internet ma anche disponibile presso l’Ufficio Servizi alla persona. I modelli, debitamente compilati in ogni loro parte, dovranno essere inoltrati via mail (info@comune.sanseverinomarche.mc.it o per Pec a protocollo.comune.sanseverinomarche@pec.it) o protocollati presso l’ufficio sito al piano terra del Municipio, in Piazza del Popolo, entro il 22 aprile. L’Ufficio Servizi alla persona è a disposizione per chiarimenti o assistenza nella compilazione dei modelli il martedì, il venerdì e il sabato dalle ore 10 alle ore 13.

Indirizzo internet: http://www.comune.sanseverinomarche.mc.it/bandi-benefici-cms/integrazione-dati-relativi-alle-richieste-di-contributo-autonoma-sistemazione-c-a-s/

Centro Medico Blu Gallery