Home | Attualità | Giovedì riapre il cinema San Paolo: subito i film del Natale
Euro Net San Severino Marche
Ultimi ritocchi al cinema San Paolo prima della riapertura
Ultimi ritocchi al cinema San Paolo prima della riapertura

Giovedì riapre il cinema San Paolo: subito i film del Natale

Giovedì 19 dicembre riapre il cinema San Paolo, la Sala della comunità che fa capo alla Diocesi e che in realtà è intitolata a San Giovanni Bosco. Sono terminati, infatti, i lavori di riparazione dei danni provocati dal sisma di tre anni fa e, pertanto, grazie anche a importanti investimenti e all’impegno di volontari come l’ingegner Alberto Vignati, il “San Paolo” torna a disposizione della città come “contenitore” per spettacoli teatrali, film, eventi, iniziative scolastiche e così via…

L’inaugurazione post sisma è prevista alle ore 20.30 con il taglio del nastro e un brindisi al futuro; seguirà poi la proiezione della pellicola “La belle époque”, commedia nostalgica che risale il tempo e solleva lo spirito. L’ingresso sarà per tutti gratuito.

Dal giorno successivo – cioè venerdì 20 dicembre – fino a Natale – ripartirà la programmazione vera e propria della Sala con due titoli: Il primo Natale con gli attori Ficarra e Picone; e Frozen 2, film di animazione dedicato soprattutto ai bambini, che sarà proposto nei festivi e prefestivi. Poi, dal giorno di Santo Stefano (26 dicembre) fino al 30 dicembre sarà possibile vedere il nuovo Pinocchio diretto da Matteo Garrone.

Infine, dal 1° gennaio 2020 si ripartirà con la pellicola Tolo Tolo dell’impareggiabile Checco Zalone.

Insomma, il “San Paolo” rilancia la sua presenza portando a San Severino i migliori film del momento. Si spera ora nella riposta positiva della comunità, perché è importantissimo – soprattutto per i più piccoli – avere una sala così in paese: vale “multi” più dei… “multi”!

Centro Medico Blu Gallery