Home | Attualità | Tac e Risonanza fiore all’occhiello del Centro BluGallery
Euro Net San Severino Marche
I presenti al convegno organizzato in occasione dell'inaugurazione di tac e Risonanza magnetica (Foto Studio Style)
I presenti al convegno organizzato in occasione dell'inaugurazione di tac e Risonanza magnetica (Foto Studio Style)

Tac e Risonanza fiore all’occhiello del Centro BluGallery

Stanno lavorando a pieno ritmo i macchinari d’avanguardia, inaugurati la scorsa settimana, al Centro medico BluGallery dove è stata ampliata la sezione di radiologia. Si tratta della Risonanza magnetica e della Tac: la prima non richiede l’introduzione del paziente in spazi angusti, è “aperta”; la seconda invece ha la particolarità di produrre immagini che possono essere ricostruite anche in 3D.

La nuova ala e i nuovi macchinari rappresentano il fiore all’occhiello del BluGallery che, grazie agli investimenti della famiglia Lucentini, sta diventando un centro sanitario importante a livello provinciale, e non solo. Alla cerimonia d’inaugurazione, cui è seguito un convegno scientifico di approfondimento su alcune tematiche legate in particolare ai problemi di ginocchio e spalla (dal titolo “Ruolo e utilità della diagnostica per immagini”), sono intervenuti – fra gli altri – il sindaco Rosa Piermattei, l’assessore regionale Angelo Sciapichetti, i parlamentari Tullio Patassini e Francesco Acquaroli, il consigliere regionale Elena Leonardi, il Cardinale Edoardo Menichelli e l’assessore comunale allo Sport, Paolo Paoloni.

Hanno introdotto l’incontro l’amministratore del Centro, Samuele Lucentini, e il direttore sanitario Annibale Francioni.

Le immagini sono di Foto Studio Style

 

Centro Medico Blu Gallery