Home | Consigliati | Torneo di briscola fra ospiti di 4 Case di riposo: un successo!
Euro Net San Severino Marche
Un momento del torneo
Un momento del torneo

Torneo di briscola fra ospiti di 4 Case di riposo: un successo!

La Casa di riposo “Lazzarelli” ha ospitato la quinta edizione del torneo di briscola tra le strutture residenziali dell’Ambito territoriale 10 di San Severino. Edizione che sarà ricordata soprattutto per la taglia… “XL” grazie alle 20 coppie iscritte in rappresentanza di San Severino, Esanatoglia, Matelica e Gagliole che ha difeso splendidamente il titolo conquistato nel 2018 con la coppia Lino ed Eugenio.

Le squadre e il loro enturage sono arrivati all’appuntamento con un proprio tratto distintivo, dando così alla manifestazione anche un’impronta modaiola. Gagliole sfoggiava delle maglie “giallo evidenziatore” con la scritta GagliOlé, premonizione di quanto sarebbe successo. Matelica invece indossava eleganti gilet rossi, mentre Esanatoglia e San Severino avevano dei simpaticissimi fermacapelli a forma di carte da gioco.

Una volta formato il cartellone, grazie alla collaborazione dei responsabili delle strutture presenti, il presidente Teresa Traversa e il direttore Laura Taccari hanno dato il via al torneo, augurando a tutti buona fortuna e soprattutto buon divertimento.

Ma un torneo è sempre un torneo e lo spirito competitivo ha pervaso tutti i giocatori, anche e soprattutto quelli maldestri che avevano poche realistiche possibilità di vittoria. Non sono mancate le intemperanze tra le squadre e soprattutto le divergenze nell’ambito della stessa squadra per una briscola non giocata o per un segno equivocato. A ogni buon conto ci sono volute quasi tre ore di gioco – e la grande pazienza dei giudici di gara – per eleggere la squadra vincitrice, applaudita da tutti, seppur con qualche piccolo rimpianto da parte degli altri concorrenti.

La “Lazzarelli” ha premiato tutti i partecipanti con un graditissimo pacco regalo, poi tutti a cena per degustare i piatti tipici di stagione preparati dai cuochi della struttura e adeguatamente accompagnati da vino e spumante. Poi il congedo, baci e abbracci, e l’arrivederci al prossimo anno per la consueta rivincita.

Centro Medico Blu Gallery