Home | Sport | Volley, tante novità: Broglietti-Smerilli guidano la serie C
Euro Net San Severino Marche
Lorenzo Smerilli quando giocava da libero in serie A
Lorenzo Smerilli quando giocava da libero in serie A

Volley, tante novità: Broglietti-Smerilli guidano la serie C

Diverse le novità nella San Severino Volley per la stagione agonistica 2017-2018, sia nel settore maschile che in quello femminile.

Settore maschile

La squadra maschile, iscritta al campionato di serie C, si appresta ad affrontare la nuova stagione con un nuovo staff tecnico formato da Fabio Broglietti e Lorenzo Smerilli. Novità anche nel parco atleti: in uscita Ludovico Giuliani, Andrea Lorenzini e Nicola Nardi, mentre in entrata troviamo il centrale Marco Giampieri e gli schiacciatori Mattia Mosca, Francesco Sopranzetti e Fabio Mariani.
Daniele Moretti sarà il coach della Prima divisione, dell’under 16 e dell’under 13-14.

Settore femminile

In questo settore si è avuto un vero e proprio sconvolgimento riguardante la prima squadra: la società, dopo una decisione molto sofferta, ha deciso di rinunciare alla serie C e di ripartire dalla Prima divisione. Una scelta operata per non venir meno alla consueta politica societaria che ha sempre voluto nelle sue squadre, in primo luogo, l’affermazione e la presenza di atleti settempedani; vista la defezione di atlete del luogo nel gruppo della serie C, la società avrebbe avuto una compagine nella massima serie regionale formata quasi totalmente da atlete non di San Severino. Da qui la rinuncia e l’iscrizione in prima divisione.

Fra i tecnici fa spicco il rientro in società di Livio Poleti, il quale andrà a ricoprire il ruolo di responsabile della seconda divisione e dell’under 16. Coach Riccardo Ramadori è stato confermato a guidare la Prima divisione, coadiuvato da Arianna Palanca, la quale sarà anche l’aiutante di Livio Poleti nella seconda divisione e nell’under 16. A Daniele Moretti è stato affidato il gruppo under 13-14, mentre ad Arianna Palanca e Riccardo Ramadori l’under 12.

Minivolley e Microvolley

Saranno Lorenzo Muscolini e Arianna Palanca a guidare rispettivamente i gruppi Mini e Micro.

La società, inoltre, ha ritenuto necessario creare una figura che coordini tutti gli allenatori e la scelta è ricaduta su Livio Poleti.
Da non dimenticare, infine, l’ingresso in società di Carla Soverchia, una professionista che si occuperà della preparazione fisica di tutti gli atleti.
Una San Severino Volley pronta per entrare in scena: su il sipario, dunque, e buona pallavolo a tutti!

Sandro Casoni

Centro Medico Blu Gallery