Home | Consigliati | Donazione: Alatel consegna collezione di dischi a Comune e Accademia Feronia
Euro Net San Severino Marche
Il teatro Feronia
Il teatro comunale, sede anche dell'Accademia Feronia

Donazione: Alatel consegna collezione di dischi a Comune e Accademia Feronia

Sabato 16 novembre San Severino ospita la festa annuale dell’Alatel seniores Telecom Italia, l’associazione lavoratori anziani telefonici, sezione di Ancona, che quest’anno ha pensato a un’iniziativa solidale con la consegna da parte del presidente del sodalizio, Adalberto Bontempi, di un’intera collezione di dischi di musica classica, lirica e sinfonica al Comune e all’Accademia musicale Feronia.
Si tratta di una serie di monografie sui grandi della musica composta da 24 eleganti custodie che contengono circa 250 album. Ogni monografia è introdotta dalla presentazione critica di un illustre musicologo. Insieme ai dischi rigidi, inoltre, verranno consegnati dagli iscritti all’Alatel anche 8 cofanetti Cd di esecuzioni al pianoforte di Arturo Benedetti Michelangeli, 13 cofanetti di musica ecclesiastica e dischi a 78 e 45 giri di grandi interpreti come Beniamino Gigli, Mario Del Monaco, Enrico Caruso, Tito Gobbi, assieme a circa 450 Cd di brani di letteratura classica per la dizione di Vittorio Gassman, Alberto Lupo, Giorgio Albertazzi, Arnoldo Foà e altri.
La cerimonia di consegna verrà ospitata al Feronia alla presenza del sindaco Rosa Piermattei, che accoglierà la delegazione dell’Alatel prima di una visita al teatro, alla pinacoteca e alla basilica di San Lorenzo.

Centro Medico Blu Gallery