Home | Attualità | Solidarietà: piazza colorata dalle coperte fatte a mano
Euro Net San Severino Marche
La locandina dell'evento
La locandina dell'evento

Solidarietà: piazza colorata dalle coperte fatte a mano

Un’enorme distesa di coperte colorate coprirà la piattaforma di Piazza del Popolo domenica 10 novembre in occasione dell’iniziativa solidale, promossa dalla onlus Mam Beyond Borders in collaborazione con l’associazione settempedana Help Sos salute e famiglia e il patrocinio del Comune. Iniziativa destinata all’acquisto di una pavimentazione antitrauma per i giardini delle scuole dell’Infanzia dell’Istituto comprensivo “Tacchi Venturi”.
Il luogo simbolo di San Severino o in caso di pioggia i portici della piazza stessa ospiterà un evento già accolto con grandissima partecipazione a Roma nella Terrazza del Pincio per sostenere altre iniziative in Italia e in Africa.
La onlus Mam Beyond borders, con sede a Parma, ha attivi diversi progetti tra cui quelli a supporto di alcune realtà del centro Italia colpite dal sisma anche attraverso la costruzione di parchi giochi per bambini.
L’associazione è nata nel gennaio 2014 con lo scopo di attuare progetti socio-sanitari sul territorio nazionale e in Paesi a risorse limitate e in cui sono in atto conflitti con il fine di assistere, dal punto di vista medico, sanitario, sociale ed umanitario, realtà che, per condizioni economiche o di disagio sociale, rendono necessario un intervento di sostegno.
Inizialmente ha operato in Siria ed Etiopia dedicando maggiore attenzione e cure all’ambito materno infantile anche perché l’associazione è formata soprattutto da ostetriche e medici ma nell’ultimo anno si è anche occupata dei migranti nei Balcani ed in Grecia prestando le proprie attività in diversi campi per migranti.
Lo scorso anno la vendita di coperte servì per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla tutela dei minori in difficoltà e i disabili.

Centro Medico Blu Gallery