Home | Cronaca | “#Dodicidue”: Luca Pagliari ci racconta cos’è questa storia…
Euro Net San Severino Marche
Luca Pagliari
Luca Pagliari

“#Dodicidue”: Luca Pagliari ci racconta cos’è questa storia…

Lunedì 21 ottobre il teatro Italia ospita, alle 18, un incontro formativo promosso dall’Associazione Help Sos salute e famiglia, col patrocinio del Comune, per sensibilizzare, informare e cercare di diffondere il rispetto della donna e del genere partendo dalla storia di una ragazza vittima per cinque anni di bullismo. L’iniziativa, inserita nella rassegna “Progetto Donna oggi”, coinvolgerà anche le scuole. Relatore dell’incontro è Luca Pagliari, giornalista, storyteller e regista autore di numerosi programmi televisivi e progetti legati alla comunicazione etica e sociale.
Titolo dell’incontro: “#Dodicidue”. Quest’ultima in realtà non è altro che una data, quella in cui Alice, studentessa sedicenne, il 2 febbraio 2016, dopo aver assistito in teatro a Sassari a un incontro sul cyberbullismo, decise di scrivere a Luca.
Alice dopo cinque anni di vessazioni subite in silenzio aveva finalmente trovato la forza per raccontare. Il format ripercorre con dovizia di particolari i cinque terribili anni che Alice ha trascorso isolata dal mondo. Unica sua fedele compagna era la cuffia che le pompava musica nelle orecchie isolandola dal resto del mondo. “#Dodicidue” è, allora, un viaggio che si addentra in profondità, esplorando il dolore vero e gli stati d’animo di questa ragazza carina e dotata senza ombra di dubbio di un’intelligenza fuori dal comune.

L’ingresso all’incontro è libero.

Centro Medico Blu Gallery