Home | Attualità | Pronti progetti per sistemare i ponti di Taccoli e via Varsavia
Euro Net San Severino Marche
Il ponte a Taccoli
Il ponte a Taccoli

Pronti progetti per sistemare i ponti di Taccoli e via Varsavia

Il Comune ha approvato i progetti di fattibilità tecnico-economica relativi ai lavori di manutenzione straordinaria e miglioramento sismico di due ponti. Si tratta del ponte di via Varsavia, per il quale è previsto un intervento di 988.604 euro, e del ponte di Taccoli. In questo caso l’intervento previsto ammonta a 867.465 euro.
I progetti, elaboratori dai tecnici dell’ufficio Ricostruzione del Comune, parteciperanno a un apposito bando emesso dal Ministero dell’Interno specificatamente per investimenti di messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico e per investimenti di messa in sicurezza di strutture di proprietà dei Comuni.
Gli interventi consisteranno nella sistemazione dell’impalcato e delle travi portanti in calcestruzzo armato mediante l’applicazione di reti in fibra di carbonio. Verrà ripristinato anche il manto stradale e saranno risistemate le protezioni esterne compreso il guardrail. Il Genio civile provvederà, invece, alla risistemazione dell’alveo fluviale con un intervento già in fase di progettazione.

Centro Medico Blu Gallery