Home | Sport | Calcio a 7: esordio vincente per l’A.C. Cesolo 2014
Euro Net San Severino Marche
La squadra cesolana
La squadra cesolana

Calcio a 7: esordio vincente per l’A.C. Cesolo 2014

Riparte il campionato di calcio a 7 Sportware e la formazione dell’ A.C. Cesolo 2014 si presenta per il secondo anno consecutivo ai blocchi di partenza.
Durante la pausa estiva Diego Governatori Gobbi, Lorenzo Tarquini e Leonardo Pignani si sono aggregati al gruppo della passata stagione composto da Alessandro Sigismondi, Thomas Bartomucci, Edoardo Eugeni, Davide Mare, Carlo La Rana, Michele Caciorgna, Fabio Aquili e Marco Gianfelici.
Quest’ anno oltre all’ A.C. Cesolo 2014, e al San Severino C7 (ex Cesolo) che partecipa ormai da diversi anni, si è aggiunta una terza squadra settempedana: i Petosauri, alla loro prima esperienza in questo torneo.
Martedì 13 ottobre alla Filarmonica di Macerata c’è stato il debutto in campionato dei cesolani contro Fastbox, una delle formazione più ostiche del girone. Infatti, dopo pochi minuti dal fischio iniziale, la squadra treiese si è resa pericolosa in tre diverse occasioni vanificate dalle ottime parate del portiere Sigismondi che si dimostra ancora una volta una garanzia tra i pali.
Dopo i primi dieci minuti da brividi Cesolo si sveglia e su un passaggio fuori misura della difesa avversaria arriva Tarquini che con una precisa conclusione porta i cesolani sull’1 a 0. Pochi minuti dopo, sugli sviluppi di un corner, Caciorgna con un gran colpo di testa sigla il 2 a 0 per gli azzurri.
La partità però è ancora apertissima e gli avversari si procurano un rigore che viene trasformato, portando il risultato sul 2 a 1. Pochi minuti dopo gli azzurri ampliano il risultato a loro favore andando in gol per due volte ancora una volta con Tarquini e Caciorgna, ma prima dell’ intervallo Fastbox riapre nuovamente la gara siglando due reti.
Si val al riposo sul risultato di 4 a 3 per l’ A.C. Cesolo che a inizio ripresa trova uno scatenato Caciorgna, il quale, su tre splendidi assist dei compagni di squadra, viene messo davanti al portiere e non sbaglia nessuna delle conclusioni che consentono ai cesolani di andare sul 7 a 3. Per l’esterno azzurro si tratta del 61° gol in trentadue presenze.
La squadra Fastbox però non ci sta a perdere e nel finale si butta totalmente in attacco siglando altri due gol e colpendo un paio di pali. Gli avversari, però, completamente sbilanciati in avanti, concedono diverse occasioni anche agli azzurri che tuttavia non riescono a finalizzarle: La Rana calcia sul portiere da ottima posizione e Mare colpisce il palo poco prima del fischio finale.
L’ arbitro decreta la fine del match e con il risultato di 5 a 7 l’ A.C. Cesolo porta a casa i primi tre punti della stagione 2015-2016.
Nel prossimo turno di campionato l’ A.C. Cesolo affronta al Green Planet di Sforzacosta la formazione MP Spalato Calcio.

Per la collaborazione a questa stagione sportiva la squadra ringrazia il comitato di Cesolo; la ditta Lavorcarni; la ditta T.o.m.a.s. calzature di Luigi Gagliardini & C.; CrossFit San Severino Marche; Edil Green Marche di Alberto Cingolani; Benvenuti al Sud di Aldo La Rana.

Marco Gianfelici

Centro Medico Blu Gallery