Ultime news
  • “L’unione fa la forza”: scuola in festa tra musica e solidarietà
  • Punto nascita, Tar respinge il ricorso: Comitato e Comune ricorreranno al Consiglio di Stato
  • Scuola in lutto: si è spenta la maestra Laura Vescovo
  • Al Glorioso la Festa dell’Ascensione con messe, folk, limoncella, vini e porchetta
  • Tifosi rossoneri in festa anche a San Severino per il 19esimo scudetto del Milan
  • La Giunta vara il programma dell’estate: ogni giovedì sera shopping sotto le stelle
  • Giornata della legalità: il mio diritto di essere e divenire inizia dall’infanzia
  • La resilienza di Utilia: 96 anni e la speranza di tornare a casa
  • Unione montana: sede più grande ed encomio a Pettinari
  • Gommoning & Potenza: oggi l’arrivo alla foce del fiume

Il SettempedanoIl Settempedano

Soverchia Marmi
  • Home
  • Elezioni Comunali
    • Ultime News
    • 2021
      • Elenco liste
      • Risultati
    • 2016
      • Elenco liste
      • Risultati
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • L’angolo matematico
  • Teatri di Sanseverino
  • L’intervento
  • Economia
  • Sport
    • Speciale TOKYO 2020
  • Contatti
Home | Sport | Calcio a 7: esordio vincente per l’A.C. Cesolo 2014
Euro Net San Severino Marche
La squadra cesolana
La squadra cesolana

Calcio a 7: esordio vincente per l’A.C. Cesolo 2014

Pubblicato da Mauro Grespini in Sport 1,662 Visite

Riparte il campionato di calcio a 7 Sportware e la formazione dell’ A.C. Cesolo 2014 si presenta per il secondo anno consecutivo ai blocchi di partenza.
Durante la pausa estiva Diego Governatori Gobbi, Lorenzo Tarquini e Leonardo Pignani si sono aggregati al gruppo della passata stagione composto da Alessandro Sigismondi, Thomas Bartomucci, Edoardo Eugeni, Davide Mare, Carlo La Rana, Michele Caciorgna, Fabio Aquili e Marco Gianfelici.
Quest’ anno oltre all’ A.C. Cesolo 2014, e al San Severino C7 (ex Cesolo) che partecipa ormai da diversi anni, si è aggiunta una terza squadra settempedana: i Petosauri, alla loro prima esperienza in questo torneo.
Martedì 13 ottobre alla Filarmonica di Macerata c’è stato il debutto in campionato dei cesolani contro Fastbox, una delle formazione più ostiche del girone. Infatti, dopo pochi minuti dal fischio iniziale, la squadra treiese si è resa pericolosa in tre diverse occasioni vanificate dalle ottime parate del portiere Sigismondi che si dimostra ancora una volta una garanzia tra i pali.
Dopo i primi dieci minuti da brividi Cesolo si sveglia e su un passaggio fuori misura della difesa avversaria arriva Tarquini che con una precisa conclusione porta i cesolani sull’1 a 0. Pochi minuti dopo, sugli sviluppi di un corner, Caciorgna con un gran colpo di testa sigla il 2 a 0 per gli azzurri.
La partità però è ancora apertissima e gli avversari si procurano un rigore che viene trasformato, portando il risultato sul 2 a 1. Pochi minuti dopo gli azzurri ampliano il risultato a loro favore andando in gol per due volte ancora una volta con Tarquini e Caciorgna, ma prima dell’ intervallo Fastbox riapre nuovamente la gara siglando due reti.
Si val al riposo sul risultato di 4 a 3 per l’ A.C. Cesolo che a inizio ripresa trova uno scatenato Caciorgna, il quale, su tre splendidi assist dei compagni di squadra, viene messo davanti al portiere e non sbaglia nessuna delle conclusioni che consentono ai cesolani di andare sul 7 a 3. Per l’esterno azzurro si tratta del 61° gol in trentadue presenze.
La squadra Fastbox però non ci sta a perdere e nel finale si butta totalmente in attacco siglando altri due gol e colpendo un paio di pali. Gli avversari, però, completamente sbilanciati in avanti, concedono diverse occasioni anche agli azzurri che tuttavia non riescono a finalizzarle: La Rana calcia sul portiere da ottima posizione e Mare colpisce il palo poco prima del fischio finale.
L’ arbitro decreta la fine del match e con il risultato di 5 a 7 l’ A.C. Cesolo porta a casa i primi tre punti della stagione 2015-2016.
Nel prossimo turno di campionato l’ A.C. Cesolo affronta al Green Planet di Sforzacosta la formazione MP Spalato Calcio.

Per la collaborazione a questa stagione sportiva la squadra ringrazia il comitato di Cesolo; la ditta Lavorcarni; la ditta T.o.m.a.s. calzature di Luigi Gagliardini & C.; CrossFit San Severino Marche; Edil Green Marche di Alberto Cingolani; Benvenuti al Sud di Aldo La Rana.

Marco Gianfelici

Print Friendly, PDF & EmailStampa questo articolo
Cesolo 2015-10-21
+Mauro Grespini
  • tweet

TAG: Cesolo

Centro Medico Blu Gallery
Articolo Precedente Settempedani all’opera in aiuto degli alluvionati
Articolo Successivo Studio medico Cianficconi ora a giovani odontotecnici

Articoli simili

Caroselli di auto e bandiere anche a San Severino

Tifosi rossoneri in festa anche a San Severino per il 19esimo scudetto del Milan

24 maggio 2022

Del Medico

Poker del Cska Corridonia sul campo di una svogliata Settempeda

22 maggio 2022

Blugallery, la squadra di serie C a Ravenna

Blugallery Team: si fanno onore le squadre di pallanuoto maschile

22 maggio 2022

Nuove foto

La versione cartacea del Settempedano
Il concerto alla Casa di riposo
Riaperto anche l'hotel ristorante "Due Torri"
Valentino Corsi in gara
I ragazzi del Giaguaro in pedana
Mister Lele Ruggeri
I Cavalieri del Santo Sepolcro in una foto nel Duomo antico di San Severino
Sala parto all'ospedale di San Severino
La mostra permanente a Palazzo Servanzi
Offerte di lavoro tramite il Centro per l'impiego
La Mostra in piazza (immagine di Foto studio style)
Uno dei dossi alle spalle del palasport

Social

Seguici su Faebook

Login

  • Registrati
  • Hai dimenticato la password?

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Il Settempedano

Direttore editoriale
Cristiana Zampa

Direttore responsabile
Mauro Grespini

Cellulare +39 (338) 3616476
maurogres@hotmail.com

Editore
Associazione Gopher
Reg. Trib. di Camerino
n. 2/97 del 20/05/1997
P.IVA 01288480435

Elenco categorie

  • Attualità (1.857)
  • Consigliati (1.879)
  • Cronaca (1.679)
  • Cultura (1.460)
  • Economia (757)
  • Elezioni Comunali (171)
  • L'angolo matematico (10)
  • L'intervento (213)
  • Speciale TOKYO 2020 (10)
  • Sport (2.389)
  • Teatri di Sanseverino (298)
Il Settempedano © Copyright 2020, Tutti i diritti riservati | Web Agency Studio Borgiani
Posting....