La Fondazione Michele Scarponi Onlus incontra – giovedì 17 ottobre – i ragazzi della scuola Media “Tacchi Venturi” grazie alle iniziative messe in campo dalla neonata associazione “Bike Zone”.
Al centro del dibattito c’è il progetto “Precedenza alla vita”, pensato proprio per i più giovani e volto a promuovere la prevenzione stradale trasmettendo messaggi di vita contro la violenza stradale.
Atteso ospite della mattinata è Marco Scarponi, il fratello del grande campione di ciclismo – Michele – tragicamente scomparso a causa di un investimento (da parte di un furgone) mentre era in bici per allenarsi su strada. Dopo il saluto della vicepreside Sandra De Felice per conto dell’Istituto comprensivo, è previsto l’intervento del presidente di “Bike Zone”, Valerio Vissani, affiancato dal vice presidente Emanuele Rocci, e della presidente dell’Associazione Help, Cristina Marcucci, che ha collaborato all’organizzazione dell’evento.
Ecco, intanto, uno spunto di riflessione tratto dal sito della Fondazione Michele Scarponi:
Michele è con noi ogni volta che… mettiamo il piede a terra per aspettare chi non ce la fa; ogni volta che salviamo una piazza dalle automobili; ogni volta che rispettiamo i limiti di velocità; ogni volta che accompagniamo i nostri figli a scuola a piedi.