Ultime news
  • In un libro le opere del MARec: il 14 aprile la presentazione
  • A cena con “L’anello della vita” per il reparto di Oncologia
  • In vantaggio con Ulissi, la Settempeda si fa rimontare e perde 2-1 a Urbisaglia
  • Calcetto, Serralta “polverizza” il… Polverigi con un bel 6-0
  • Il Serralta perde in casa contro la Corridoniense (1-2)
  • “Ri-Bike. Pedalando verso la sostenibilità”: via al contest
  • Lavori in corso in via Settempeda per il rifacimento di due marciapiedi
  • Tanti bimbi in biblioteca per “Il Carnevale degli animali”
  • Riaperto il ponte dell’Intagliata: transito a senso unico con semaforo
  • “Scuole sicure”: incontro all’Itts “Divini” per dire no alla droga

Il SettempedanoIl Settempedano

Soverchia Marmi
  • Home
  • Elezioni Comunali
    • Ultime News
    • 2021
      • Elenco liste
      • Risultati
    • 2016
      • Elenco liste
      • Risultati
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • L’angolo matematico
    • Pillole di cultura Settempedana
    • Cabina di proiezione
  • Teatri di Sanseverino
  • L’intervento
  • Economia
  • Sport
    • Speciale TOKYO 2020
  • Contatti
Home | Sport | Giro delle Marche in Rosa: 120 atlete alla tappa settempedana. Attenzione alla viabilità
Euro Net San Severino Marche
Al via da San Severino il Giro delle Marche in Rosa
Al via da San Severino il Giro delle Marche in Rosa

Giro delle Marche in Rosa: 120 atlete alla tappa settempedana. Attenzione alla viabilità

Pubblicato da Mauro Grespini in Sport 921 Visite

Ben 120 atlete al via in rappresentanza di venti team che arriveranno da tutto il mondo. Tra i tanti Paesi coinvolti nella prima tappa del Giro delle Marche in rosa, in programma per giovedì 19 settembre con start alle ore 16 in Piazza del Popolo, ci saranno pure Russia, Germania, Inghilterra, Francia, Spagna, Svizzera, Polonia, Brasile, Belgio, Norvegia, Israele e Nuova Zelanda. Il percorso, per una lunghezza complessiva che supera i 74 chilometri, si snoderà tra un tratto urbano, che dall’anello simbolo della città di San Severino arriverà fino a Castello al monte, e uno fuori città su asfalti che attraversano le tante frazioni del territorio settempedano arrivando fino al confine con Serrapetrona, terra della Vernaccia.
L’evento sportivo a livello internazionale, che arriva dopo la Lake Garda Classic e il Giro della Toscana, apre le tre tappe marchigiane della competizione che venerdì 18 interesserà Loreto e la riviera del Conero e poi sabato 19 settembre si chiuderà a Offida.

Promossa dalla Born To Win e dalla Sca, in collaborazione con la Regione Marche e con il patrocinio e la sinergia del Comune di San Severino, la manifestazione vuole riaccendere ancora una volta attenzione e riflettori su di una delle zone più colpite dalle scosse di terremoto del 2016.

Al via le squadre nazionali della Russia e del Kazakistan ma anche i team italiani della Born to Win, della Valcar Cyclance, della Top Girls Fassa Bortolo, dell’Alè Cipollini Team, dell’Aromitalia Vaiano Basso Bikes, della Eurotarget Bianchi, della Bepink, della Zhiraf-Guerciotti, della Vallerbike-Asd Castelfiorentino, del GS Mendelspeck insieme a una rappresentativa regionale del Veneto. Tra le squadre straniere il Team Stuttgart della Germania, dalla Svizzera il Team Bigla, dalla Spagna la Massi–Tactic Women Team, dalla Polonia la Mat Atomdeweloper Wroclaw.

Durante tutta la manifestazione saranno interdette al traffico e alla sosta dei veicoli le seguenti vie e piazze: Piazza del Popolo, via Garibaldi, via Nazario Sauro, via Salimbeni Porta San Lorenzo, via San Pacifico arco Sette Cannelle, via Santa Barbara Castello al monte, via San Francesco e porta San Francesco, via Madonna dei Lumi, via Ludovico Ariosto, via Bramante, via Mazzini dal palazzetto dello sport alla località di Colleluce, SS502 dal km 42+800 e fino al km 49+200, strada comunale Cusiano – Parolito – ponte ferroviario San Bartolomeo, immissione Sp127 km 8+100 direzione San Severino, via San Michele, cavalcavia ferroviario Itts “Divini”, viale Mazzini, viale Matteotti, via Eustachio.

Molte le associazioni, gli enti e le istituzioni settempedane coinvolte nell’iniziativa. Anche gli studenti dell’Itts “Divini” collaboreranno nella logistica della corsa aiutando nel servizio viabilità del Giro delle Marche in rosa. Il dirigente scolastico, professor Sandro Luciani, ha autorizzato la presenza dei ragazzi alla competizione che transiterà anche in viale Mazzini, proprio di fronte al nuovo edificio in costruzione.

Print Friendly, PDF & EmailStampa questo articolo
bicicletta Ciclismo Giro delle Marche in Rosa 2019-09-18
+Mauro Grespini
  • tweet

TAG: bicicletta Ciclismo Giro delle Marche in Rosa

Centro Medico Blu Gallery
Articolo Precedente Venerdì e sabato torna a scuola anche ‘Puliamo il mondo’
Articolo Successivo Coldiretti: Alberto Natali in pensione dopo lungo servizio

Articoli simili

Ulissi, autore del gol partita

In vantaggio con Ulissi, la Settempeda si fa rimontare e perde 2-1 a Urbisaglia

26 marzo 2023

Andrea Dialuce

Calcetto, Serralta “polverizza” il… Polverigi con un bel 6-0

26 marzo 2023

Nicola Rapaccioni

Il Serralta perde in casa contro la Corridoniense (1-2)

26 marzo 2023

Nuove foto

La lezione di mister De Paoli
In scadenza acconto Imu e Tasi
Il Gran galà della moda in piazza
Danni all'interno di un appartamento
Operatori di Contram con il presidente Belardinelli
Ettore Montanari
Il Parco della Pace
La formazione della "Cesedil"
Vittorio Claudi
Manuel Pellegrini
Emanuele Piunti, uno dei titolari dell'agenzia "Movimondo"
La vincitrice del concorso di poesia

Social

Seguici su Faebook

Login

  • Registrati
  • Hai dimenticato la password?

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Pubblicità

Il Settempedano

Direttore editoriale
Cristiana Zampa

Direttore responsabile
Mauro Grespini

Cellulare +39 (338) 3616476
maurogres@hotmail.com

Editore
Associazione Gopher
Reg. Trib. di Camerino
n. 2/97 del 20/05/1997
P.IVA 01288480435

Elenco categorie

  • Attualità (1.986)
  • Cabina di proiezione (13)
  • Consigliati (2.003)
  • Cronaca (1.854)
  • Cultura (1.650)
  • Economia (823)
  • Elezioni Comunali (171)
  • L'angolo matematico (11)
  • L'intervento (255)
  • Pillole di cultura Settempedana (23)
  • Speciale TOKYO 2020 (10)
  • Sport (2.614)
  • Teatri di Sanseverino (298)
Il Settempedano © Copyright 2020, Tutti i diritti riservati | Web Agency Studio Borgiani