Il Serralta si avvicina al giorno del debutto ufficiale fissato per sabato 14 settembre a Petriolo (ore 15) dove si giocherà il primo turno di Coppa Marche. Il girone, a tre squadre, è completato dalla “La Saetta” Civitanova, avversario che i gialloblù affronteranno in casa (resta da stabilire se il 18 o il 21 settembre e ciò dipenderà dal risultato del primo match). Prima del campionato di Terza Categoria, che aprirà i battenti il 28 settembre (si è in attesa del calendario), il nuovo Serralta dovrà dunque testarsi in Coppa, un appuntamento che servirà al neo tecnico Francescangeli per provare schemi e uomini oltre che per rifinire il lavoro iniziato da alcune settimane. La squadra settempedana, come detto molto rinnovata e con tanti giovani (in pratica una sorta di under 23), dovrà perfezionare diversi aspetti per poter disputare un’annata positiva. Nel frattempo il gruppo gialloblù, oltre che agli allenamenti, si è dedicato a un paio di amichevoli, l’ultima delle quali contro il Montecassiano (girone E di Seconda) dei settempedani Bonifazi, allenatore, ed Elisei, difensore. Al di là del risultato, 6-2 per gli ospiti con reti per il Serralta messe a segno da Simonetti e Rapaccioni, mister Francescangeli ha fatto le prove generali in vista degli impegni da tre punti. Per valutare i giocatori a disposizione e capire lo stato di forma di ognuno, l’allenatore ha mischiato le carte facendo giocare praticamente tutti i convocati. Sono emerse alcune difficoltà e qualche imprecisione di troppo, ma è normale che sia così in questo periodo di lavori in corso, ma allo stesso tempo sono giunte anche indicazioni positive e confortanti, specie dai più giovani che sembrano promettere bene e fanno sperare in vista della stagione.
Formazione del Serralta
PT: Baruni, Muscolini, Vignati(30’ Gianfelici), Saperdi, Cruciani, Del Federico, Cappellacci, Cani, Vissani, Bernabei, Rosoni.
ST: Lovaio, Gianfelici(10’ Magarelli), Baruni, Pietrani, Piantoni, Agai, Prenga, Simonetti, Rapaccioni, Mesias, Moretti.
All. Francescangeli.