Home | Sport | Serralta, mister Bonifazi: ‘Avanti così per chiudere bene’
Euro Net San Severino Marche
Mister Bonifazi
Mister Bonifazi

Serralta, mister Bonifazi: ‘Avanti così per chiudere bene’

Siamo entrati nella fase conclusiva del torneo (meno 5 turni) e il Serralta ci si affaccia nel migliore dei modi. La formazione gialloblù è stata autrice di tre settimane perfette in cui ha ottenuto il massimo bottino disponibile e questo ha portato grandi giovamenti in termini di classifica. Ora come ora la posizione appare quella ideale per poter affrontare gli ultimi impegni previsti dal calendario (3 in casa, 2 fuori) e la situazione è proprio quella che tutti speravano in casa Serralta. Le recenti vittorie, tutte contro dirette rivali, hanno consentito di allungare il passo e la classifica è diventata invidiabile e sembra mettere al sicuro da brutte sorprese. I nove punti, frutto di tre vittorie di fila (2 in trasferta, 1 in casa), hanno allontanato il Serralta dalla zona pericolosa dei play out (distanti 7 lunghezze) e l’obiettivo salvezza appare quanto mai vicino e alla portata, anche se manca ancora la matematica certezza, ma si può dire che ormai ci siamo. Con tutti questi aspetti positivi che rendono il rush finale più tranquillo e sicuro, il Serralta si pone altri obiettivi. L’imperativo è quello di non mollare e di continuare sulla strada intrapresa, confermando gioco e risultati che si sono visti nei tre recenti impegni, ultimo dei quali quello di Tolentino contro la Juve club. Partita che ha fornito conferme preziose per il Serralta che non ha sbagliato una gara che poteva nascondere insidie se non fosse stata “approcciata” a dovere. Così è stato e altri tre punti sono stati messi in cascina. “Abbiamo fatto una buona prestazione – afferma mister Bonifazi – convincente e autoritaria. Siamo contenti per aver raccolto i tre punti in palio, era quello che volevamo. La squadra è stata brava azzeccando l’atteggiamento giusto, mettendoci la mentalità necessaria e giocando con estrema attenzione e praticità. Insomma, abbiamo confermato tutti i segnali positivi che erano emersi nei precedenti 180’. L’avvio di match è stato confortante, abbiamo creato; poi ci siamo ritrovati sotto e i ragazzi sono stati perfetti nel reagire e nel recuperare. Nella ripresa la partita l’abbiamo fatta noi, tantissime le occasioni e alla fine abbiamo vinto con pieno merito”.

Tre gare, altrettante vittorie. Nove punti raccolti. Meglio di così…

“Indubbiamente non potevamo sperare in meglio. Era l’obiettivo che avevamo quello di fare bottino pieno in queste tre gare ed avercela fatta è motivo di orgoglio oltre che un aspetto basilare per la classifica, dato che sono stati fatti punti basilari per il nostro cammino salvezza. Sapevamo benissimo che era un periodo decisivo e non stavamo neanche andando bene, ma non c’è stato timore e la squadra ha saputo rispondere al meglio. Un elogio va, dunque, a tutto il gruppo davvero bravo a capire che era giunto il momento decisivo e non si poteva più sbagliare. In effetti non abbiamo fallito le partite più importanti e la squadra ha dimostrato una evidente crescita unita a convinzione e sicurezza che hanno fatto la differenza. Il gruppo è emerso dimostrando di avere grandi valori e tale aspetto lo reputo altamente positivo e sarà un valore aggiunto per il presente e per il futuro della società”.

Bonifazi, affrontate i Giovani Tolentino. Si apre il ciclo conclusivo che dovrebbe portarvi alla salvezza.

“E’ presto per poter dire che è fatta, dobbiamo aspettare l’ufficialità. Comunque siamo messi più che bene e non manca molto all’obiettivo primario di stagione. La sfida contro i Giovani è un’altra tappa di avvicinamento al traguardo. Siamo due formazioni che sono abbastanza tranquille e possono giocare con una certa serenità, quindi potremmo vedere una bella partita, senza troppi tatticismi. Comunque in settimana il sottoscritto e la dirigenza sono stati chiari. Abbiamo parlato al gruppo ed è stato messo in chiaro che nessuno deve pensare che ci si può rilassare prima del tempo. L’invito a tutti è stato quello di fare bene, di proseguire così e di cercare di fare più punti possibili, poi alla fine tireremo le somme e vedremo dove siamo arrivati. Credo che sia legittimo non mollare niente e proseguire su questa strada bella e positiva. Dunque avanti così e cerchiamo di chiudere più in alto possibile”.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery