Home | Consigliati | “Street sport” azzecca la formula: Club in passerella e tanti bimbi allo stadio
Euro Net San Severino Marche
Un momento della giornata trascorsa allo stadio
Un momento della giornata trascorsa allo stadio

“Street sport” azzecca la formula: Club in passerella e tanti bimbi allo stadio

La manifestazione “Street sport” si è chiusa domenica con una bella manifestazione allo stadio comunale: il cielo sereno e una temperatura ideale hanno favorito la partecipazione di tanti bambini e ragazzi, accompagnati dai loro genitori e attratti dai tanti sport messi “in vetrina” dalle società sportive che hanno aderito all’iniziativa. Un’autentica festa dello sport cittadino e una scommessa vinta dagli organizzatori dell’evento che, dopo la sfilata degli atleti di sabato sera in Piazza del Popolo, hanno trasformato lo stadio in un palcoscenico naturale per l’evento. Un colpo d’occhio fantastico, ce n’era davvero per tutti i gusti..! Dai tradizionali sport di squadra come il calcio, la pallavolo e il basket fino a bici e moto; dai pattini alla ginnastica artistica; dalla danza al ballo; dal judo al karate; dal tiro alla fune al tiro con l’arco; dal tennis alle attività natatorie presentate al pubblico “sulla carta”, vista l’impossibilità di “trasferire” qui la piscina. Senza dimenticare, infine, gli scacchi, il tai chi e il kung fu. Insomma, davvero “uno stadio per lo sport”, come recitava lo slogan della giornata.

Soddisfatti gli organizzatori della Pro loco, con in testa la presidente Paola Miliani, che a nome dell’associazione ringrazia pubblicamente tutte le società sportive per l’adesione e per il grande impegno profuso in questi giorni, nonché la Siae per il sostegno dato all’intera manifestazione. Soddisfatta pure la coordinatrice dell’evento, Carla Soverchia, che ha rimarcato l’attenzione data anche allo sport per disabili con la partecipazione alla serata di sabato del campione italiano di basket in carrozzina, il settempedano Luca Biondi, portacolori della squadra tricolore del Santo Stefano di Porto Potenza, e degli atleti della società Anthropos di Civitanova. Soddisfatti infine l’assessore allo Sport, Paolo Paoloni, e il sindaco Rosa Piermattei per la riuscita dell’intera kermesse, alla quale il Comune non ha fatto mancare il proprio patrocinio e sostegno.

La serata di sabato, presentata dal conduttore Marco Moscatelli, affiancato nell’occasione da Taryn Piccinini, ha visto salire in passerella le delegazioni dei sodalizi sportivi locali, con in testa i protagonisti della stagione. Ogni società, in particolare, ha messo sugli scudi un proprio tesserato o un personaggio di riferimento. Questo l’elenco: Blugallery Team, Giannicola Pontoni; Iylle Centrofitness, Elena Capeccia; Rotellistica Settempeda, Francesco Crognaletti; Circolo scacchi La Torre Smeducci, Marco Pelagalli; Studio Danza 91, miglior gruppo coreografico di contaminazione; Centro di avviamento allo sport, Paola Fiori; Settempeda (settore giovanile), Emanuele Ruggeri; San Severino Volley, Lorenzo Muscolini; Gruppo podistico Serralta, Patrizio Giorgi; J-Etic, Marzia Giachetta; Amatori Basket, Giorgia Forconi; Ginnastica artistica, Giulia Palazzesi; Associazione Casa della danza, Alice Ottaviani; Planet racing, Fabrizio Scattolini; Tormatic Pedale Settempedano, Fabio Tarquini; Tiro alla fune, Andrea Nasso; Compagnia arcieri, Giampaolo Palmucci; Tennis Club, Tommaso Eusebi; Polisportiva Serralta (calcio a 11 di 3^ Categoria), Cesare Prosperi; Moto Club Settempedano, Roberto Rustichelli; Polisportiva Serralta (calcio a 5), Nicola Nardi.

Alla serata è intervenuto anche il Corpo filarmonico “Adriani”.

Riferiamo a parte della gara podistica del venerdì sera che ha aperto l’edizione 2019 di “Street sport”.

Centro Medico Blu Gallery