Home | Sport | “Bike Zone” si presenta a Palazzo Gentili: c’è pure Marco Scarponi per il progetto scuola
Euro Net San Severino Marche
Al debutto "Bike Zone"
Al debutto "Bike Zone"

“Bike Zone” si presenta a Palazzo Gentili: c’è pure Marco Scarponi per il progetto scuola

Sabato 6 luglio, alle ore 11, Palazzo Gentili ospita – in Piazza del Popolo – la conferenza stampa di presentazione dei nuovi progetti di “Bike Zone”. Si tratta di una nuova realtà che ha come obiettivo quello di sviluppare servizi innovativi nel mondo del ciclismo a favore delle comunità locali, di professionisti e di semplici appassionati, favorendo lo sviluppo di destinazioni “smart” per il cicloturismo. Intervengono il presidente di “Bike Zone”, Valerio Vissani, e il sindaco di San Severino, Rosa Piermattei.
All’incontro sarà presente inoltre il fratello dell’indimenticato campione del ciclismo azzurro, Michele Scarponi, tragicamente scomparso a seguito di un incidente stradale: Marco Scarponi, in qualità di referente della Fondazione Michele Scarponi, presenterà il progetto “Piedi a terra” che, rivolto alle scuole, coinvolge i più giovani sul tema della sicurezza stradale. A tal proposito, in rappresentanza dell’Istituto comprensivo “Tacchi Venturi”, parteciperà la vicepreside Martina Prosperi. La scuola settempedana, infatti, è stata coinvolta nel progetto fin dal prossimo anno scolastico.

Infine, Alberto Mazzini, responsabile di “Marcheoutdoor”, promosso dalla Regione dettando linee guida specifiche per il settore del cicloturismo nelle Marche, illustrerà le caratteristiche necessarie, come e cosa fare per entrare nel “network bike” regionale, utile alle strutture ricettive e agli attori commerciali che compongo l’eco-sistema del ciclismo.

Centro Medico Blu Gallery