Home | Sport | Al palas il Memorial di volley dedicato ad Albino Ciarapica
Euro Net San Severino Marche
I protagonisti del Memorial Albino Ciarapica
I protagonisti del Memorial Albino Ciarapica

Al palas il Memorial di volley dedicato ad Albino Ciarapica

Domenica 30 dicembre si è svolto al palasport un memorial di pallavolo intitolato a colui che ha dato un impulso determinante a questo sport nella cittadina settempedana: Albino Ciarapica.
La manifestazione è stata organizzata dalla società San Severino Volley in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Un torneo misto riservato agli atleti under 14 della società locale di volley, guidati dagli allenatori Livio Poleti, Lorenzo Muscolini, Riccardo Ramadori e Alessia Lullo, e suddivisi in quattro squadre: Blu, Giallo, Viola e Rosso. La formula di svolgimento prevedeva due partite in contemporanea in due campi allestiti per l’occasione nel parquet della struttura, quindi finale 3° e 4° posto e finalissima 1° e 2° posto.
A darsi battaglia nelle semifinali i team Blu e Giallo da una parte e quelli Viola e Rosso dall’altra. Nel campo 1 ad avere la meglio è stata la formazione Blu che si è imposta per 2-0, mentre nel campo 2 il sestetto Rosso ha superato i propri avversari con il risultato di 2-1. Nel campo centrale è partita subito dopo la finale per il 3° e 4° posto tra la formazione Gialla e quella Viola vinta da quest’ultima con il punteggio di 2-0.
A seguire la finalissima tra le squadre Blu e Rossa nella quale tutti gli atleti hanno dato il massimo per riuscire a vincere il torneo, ma alla fine ad avere la meglio è stata la squadra Rossa, composta da Alessandra Uncini, Sara Vecchi, Lorenzo Buttafuoco, Ludovico De Angelis, Agnese Verdinelli, Elisabet Rrika, Maria Adele Meschini.
Doveroso elencare tutti i nomi degli altri atleti che hanno partecipato al memorial: Chiara Tiburzi, Samantha Selmani, Lara Morandi, Jacopo Della Mora, Riccardo Lazetera, Sara Amico, Lucia Vissani, Viola Miliani, Agnese Bisonni, Benedetta Pellé, Anida Selmani, Riccardo Piermaria, Giacomo Buttafuoco, Alice Ciccarelli, Andrea Labbracciotti, Sofia Fiorini, Alessandro Zamponi, Martina Verdinelli, Sofia Orfelli, Simon Thual, Giovanni Marcantonelli, Alessia Ciriaci, Ilaria De Angelis, Cecilia Calzolari. E i quattro arbitri: Giulia Vecchi, Benedetta Miliani, Daniela Di Pietrantonio, Natalia Perticarari
Al termine si sono succeduti al microfono il presidente della società San Severino Volley Cesare Martini, l’assessore allo sport Paolo Paoloni e coach Livio Poleti, i quali hanno ricordato la figura di Albino Ciarapica e le finalità della manifestazione.
Dulcis in fundo un ricco rinfresco e lo scambio di auguri fra tutti gli intervenuti.
Una bella giornata di sport, dedicata al volley e al ricordo di una persona che ha dato molto alla città di San Severino e alla pallavolo in modo particolare.

Sandro Casoni

Centro Medico Blu Gallery