Home | Sport | Polisportiva Serralta: gli auguri e i propositi del presidente Marco Crescenzi per il 2019
Euro Net San Severino Marche
Marco Crescenzi, presidente da 17 anni della Polisportiva Serralta
Marco Crescenzi, presidente della Polisportiva Serralta

Polisportiva Serralta: gli auguri e i propositi del presidente Marco Crescenzi per il 2019

In casa Polisportiva Serralta c’è enorme soddisfazione per tutta l’attività svolta dai vari gruppi. Risultati soddisfacenti stanno arrivando dalle varie discipline sportive, ma la stagione sembra ottima se si pensa al calcio. La Settempeda del presidente Sauro Orazi , infatti, sta andando benissimo e chiude l’anno solare da capolista imbattuta e da campione di inverno.

Questo è il periodo dei bilanci e il compito spetta a Marco Crescenzi , presidente della Polisportiva. Si inizia dal cammino dei biancorossi nel torneo di Seconda Categoria…

“Siamo orgogliosi del percorso fatto dalla squadra di Ruggeri. Si sta verificando quello che tutti desideravamo e che era parte del progetto iniziale, partito nel 2015. In quell’anno Serralta decise di rilevare il settore giovanile della Settempeda poi la stagione seguente venne trasferito il titolo sportivo alla prima società cittadina che stava attraversando un momento delicato”.

“Così è partita la nuova avventura – prosegue Crescenzi – e non smetteremo mai di ringraziare i dirigenti del Serralta che hanno deciso di privarsi della loro “creatura”(25 anni di vita) per intraprendere un cammino nuovo e tutto da scoprire. L’inizio non è stato semplice. La politica dei piccoli passi, però, è risultata vincente e ora ci sta premiando. Anno dopo anno la crescita del club è stata esponenziale e in tutti gli ambiti”.

Questo sembra l’anno giusto per raggiungere l’obiettivo, è d’accordo?

“I segnali sono positivi, è innegabile. A guardare il cammino tenuto fino ad oggi in campionato le prospettive sembrano davvero buone. Nulla però è stato fatto, perché mancano ancora tante partite e bisogna stare sempre sul pezzo. Bisogna procedere a piccoli passi senza perdere concentrazione e attenzione, anche perché la fase più delicata della stagione deve ancora arrivare e serve impegnarsi e lavorare a fondo per farsi trovare pronti”.

D’altronde quello di quest’anno sembra il completamento di un percorso iniziato tre anni fa…

“E’ vero. Pensando a come è partito e lo sviluppo avuto nel tempo, è un cammino che sembra compiersi in modo naturale. Il primo anno abbiamo sfiorato i play off, nel secondo ci siamo fermati ad un passo dall’impresa, quest’anno si sta vivendo una stagione molto positiva e promettente, ma non spingiamoci troppo in là, anche per scaramanzia. Possiamo, però, dire che la crescita a livello sportivo e organizzativo del club è evidente e percettibile. I miglioramenti sono stati continui e costanti. Esiste una totale sinergia fra tutti i settori e la collaborazione tra i gruppi calcistici va avanti al meglio dando risultati confortanti e ottimi”.

Crescenzi, a chi vanno i meriti?

“A tutti, nessuno escluso. Le componenti della società sono molteplici e ognuno ha dato e dà il proprio indispensabile apporto. Nello specifico un plauso va a mister Ruggeri e al suo staff, a tutti i giocatori che stanno lavorando con enorme impegno e umiltà dimostrando di essere un gruppo unito e vero, ai dirigenti che seguono da vicino la squadra che stanno portando avanti un lavoro perfetto, ai tifosi che ci sostengono e ci seguono e, infine, alla città di San Severino che ci regala affetto confermando la grande tradizione calcistica settempedana. Insomma, tutti sono fondamentali e noi vorremmo continuare così sperando che, insieme, si possa arrivare al traguardo finale”.

Non dimentichiamoci della Polisportiva Serralta con le sue tante attività.

“Chiudiamo anche il 2018 in maniera più che soddisfacente. Ci sono state tante conferme e novità importanti, ma tutto in positivo. Serralta lavora da sempre con profitto dedicandosi a tante discipline sportive e i gruppi coinvolti stanno raccogliendo molto e sotto vari aspetti. Si va avanti nella tradizione gialloblù che resta in ambito sportivo su alti livelli e riesce a fare meglio di anno in anno. Vorrei cogliere l’occasione, oltre che per rivolgere gli auguri a tutti, per ricordare i responsabili dei gruppi, i dirigenti e le persone che danno una mano. Inoltre, un pensiero va a chi ci fornisce un sostegno fondamentale dandoci la possibilità di fare tutto questo”.

DIRIGENTI RESPONSABILI: Orazi Sauro(Settempeda), Mitillo Gianni(Juniores), Cruciani Andrea(settore giovanile), Sparvoli Sergio(Serralta Terza Categoria), Compagnucci Franco(calcio a 5), Ciambotti Maura(ginnastica artistica), Fiori Paola(CAS), Beni Cristiano(ruzzola), Montecchiari Simone(tiro alla fune), Sparvoli Giulio(podistica), Vissani Roberto(gommoning)

SOSTENITORI: 2emma, Tormatic, Rhutten, Seredil, Service Promotion, Punto Verde, Bonfili & Governatori, Novavetro, G&G, PR Meccanica, Passarelli Giovanni, Rossi Luigi, Angeloni Edilizia.

Centro Medico Blu Gallery