Home | Cronaca | Il preside Oliviero Strona reggerà la dirigenza dell’Itis ‘Divini’
Euro Net San Severino Marche
Il preside Strona parla agli studenti
Il preside Strona parla agli studenti

Il preside Oliviero Strona reggerà la dirigenza dell’Itis ‘Divini’

Lunedì 3 settembre, nel corso del Collegio docenti che aprirà il nuovo anno scolastico, ci saranno anche il saluto della Dirigente Rita Traversi – in pensione col primo settembre – e il passaggio di consegne al neo preside dell’Itis “Divini”, Oliviero Strona. E’ un “reggente”, cioè un dirigente in prestito da un altro istituto, in attesa che termini il concorso attualmente in atto per la selezione dei futuri dirigenti scolastici. In provincia di Macerata sono ben 22 gli istituti che sono retti da un preside di una scuola diversa. Dunque, il “Divini” è in buona compagnia!

Oliviero Strona, comunque, conosce già la realtà scolastica settempedana perché, dal primo settembre dello scorso anno, è a capo del Professionale “Pocognoni” di Matelica, cui fanno riferimento anche le sedi distaccate di San Severino (Meccanica) e Camerino. Ha 62 anni, due lauree, un diploma Isef e, da dirigente, ha guidato negli anni passati alcuni istituti della provincia di Ancona.

Per la cronaca gli studenti dell’Itis torneranno sui banchi di scuola – nel plesso “Luzio” – giovedì 13 settembre, mentre quelli del Professionale “Ercole Rosa” saranno al lavoro già da lunedì 10 settembre nella sede di via Salimbeni.

 

Centro Medico Blu Gallery