Terza vittoria consecutiva per la Cucine Lube B, corsara a San Severino, e striscia positiva che si interrompe per i settempedani, dopo tre successi.
La compagine di casa deve fare a meno di Amici, un’assenza molto pesante, sostituito da Dignani. Partono forte (6-1) i locali, ma vengono raggiunti a quota 7; le due squadre si mantengono vicine nel punteggio fino al 14-14, quindi lo strappo civitanovese (14-19). Giorgi e compagni non mollano e riconquistano il -1 (18-19), ma i cucinieri sono più concentrati, sbagliano di meno e si aggiudicano il primo set. Un parziale in cui si registrano 13 errori punto dei padroni di casa: troppi!
Nella seconda frazione coach Moretti ridisegna il suo sestetto schierando Pecchia nel ruolo di opposto e spostando Marinozzi in posto 4. Le mosse risultano efficaci tanto che i settempedani dominano il set, complici però anche gli avversari, meno attenti d’inizio partita, soprattutto in ricezione (sette punti al servizio per i locali nel parziale, dei nove totali). In questo set San Severino riduce drasticamente il numero degli errori (5) e Marinozzi mette a segno nove punti, di cui tre consecutivi dai nove metri; anche Sabbatini si toglie la soddisfazione della tripletta in battuta.
Nel terzo parziale la percentuale di errori torna a salire dalle parti dei locali e la Cucine Lube B riprende vitalità, riuscendo a portarsi sul 2-1, senza troppe difficoltà.
La quarta frazione è più combattuta, con le due squadre che fanno vedere anche buone cose: ottimo il diagonale con cui Bambozzi conquista il +2 (7-9) per gli ospiti, ma ancora più delizioso il tocco di Tiburzi, che di seconda sorprende la difesa avversaria (8-9). Civitanova tenta l’allungo (11-14) colpendo dai nove metri con Ceccotti, ma i settempedani si rifanno sotto con capitan Giorgi (14-16). Ancora una volta è Tiburzi (il regista di casa) in evidenza, il quale beffa i civitanovesi con un colpo fotocopia del precedente (16-19). I ragazzi di coach Moretti non riescono, però, a tamponare gli avversari che procedono impassibili verso il traguardo, riuscendolo a tagliare poco dopo con Ceccotti, ottenendo l’intera posta in palio.
Il tabellino
SAN SEVERINO VOLLEY 1
CUCINE LUBE CIVITANOVA B 3
SAN SEVERINO VOLLEY: Amici, Ciccarelli, Dignani, Ferrara, Giorgi (K), Maggiori, Marinozzi, Pecchia, Sabbatini, Tiburzi, Vita, Plesca (L1), Serrani (L2). All. Moretti
CUCINE LUBE CIVITANOVA B: Bambozzi, Ceccotti, Emili, Lucci, Panichelli E., Panichelli G. (K), Rachiglia, Soeterboek, Tordini. All. Luciani
ARBITRO: Milantoni
PARZIALI: 21-25, 25-12, 18-25, 22-25
NOTE: Durata set: 20′, 20′, 24′, 27′ tot. 1h 31′ – San Severino: battute errate 15, punti in battuta 9, muri 2 – Cucine Lube B: battute errate 7, punti in battuta 4, muri 4.