Home | Sport | Volley, la 1^ Divisione maschile scivola in casa
Euro Net San Severino Marche
La formazione di Prima Divisione maschile con il coach Daniele Moretti
La formazione di Prima Divisione maschile con il coach Daniele Moretti

Volley, la 1^ Divisione maschile scivola in casa

Terza vittoria consecutiva per la Cucine Lube B, corsara a San Severino, e striscia positiva che si interrompe per i settempedani, dopo tre successi.
La compagine di casa deve fare a meno di Amici, un’assenza molto pesante, sostituito da Dignani. Partono forte (6-1) i locali, ma vengono raggiunti a quota 7; le due squadre si mantengono vicine nel punteggio fino al 14-14, quindi lo strappo civitanovese (14-19). Giorgi e compagni non mollano e riconquistano il -1 (18-19), ma i cucinieri sono più concentrati, sbagliano di meno e si aggiudicano il primo set. Un parziale in cui si registrano 13 errori punto dei padroni di casa: troppi!
Nella seconda frazione coach Moretti ridisegna il suo sestetto schierando Pecchia nel ruolo di opposto e spostando Marinozzi in posto 4. Le mosse risultano efficaci tanto che i settempedani dominano il set, complici però anche gli avversari, meno attenti d’inizio partita, soprattutto in ricezione (sette punti al servizio per i locali nel parziale, dei nove totali). In questo set San Severino riduce drasticamente il numero degli errori (5) e Marinozzi mette a segno nove punti, di cui tre consecutivi dai nove metri; anche Sabbatini si toglie la soddisfazione della tripletta in battuta.
Nel terzo parziale la percentuale di errori torna a salire dalle parti dei locali e la Cucine Lube B riprende vitalità, riuscendo a portarsi sul 2-1, senza troppe difficoltà.
La quarta frazione è più combattuta, con le due squadre che fanno vedere anche buone cose: ottimo il diagonale con cui Bambozzi conquista il +2 (7-9) per gli ospiti, ma ancora più delizioso il tocco di Tiburzi, che di seconda sorprende la difesa avversaria (8-9). Civitanova tenta l’allungo (11-14) colpendo dai nove metri con Ceccotti, ma i settempedani si rifanno sotto con capitan Giorgi (14-16). Ancora una volta è Tiburzi (il regista di casa) in evidenza, il quale beffa i civitanovesi con un colpo fotocopia del precedente (16-19). I ragazzi di coach Moretti non riescono, però, a tamponare gli avversari che procedono impassibili verso il traguardo, riuscendolo a tagliare poco dopo con Ceccotti, ottenendo l’intera posta in palio.

Il tabellino

SAN SEVERINO VOLLEY 1

CUCINE LUBE CIVITANOVA B 3

SAN SEVERINO VOLLEY: Amici, Ciccarelli, Dignani, Ferrara, Giorgi (K), Maggiori, Marinozzi, Pecchia, Sabbatini, Tiburzi, Vita, Plesca (L1), Serrani (L2). All. Moretti

CUCINE LUBE CIVITANOVA B: Bambozzi, Ceccotti, Emili, Lucci, Panichelli E., Panichelli G. (K), Rachiglia, Soeterboek, Tordini. All. Luciani

ARBITRO: Milantoni

PARZIALI: 21-25, 25-12, 18-25, 22-25

NOTE: Durata set: 20′, 20′, 24′, 27′ tot. 1h 31′ – San Severino: battute errate 15, punti in battuta 9, muri 2 – Cucine Lube B: battute errate 7, punti in battuta 4, muri 4.

 

Centro Medico Blu Gallery