Home | Sport | Motocross d’epoca, Manlio Giachè è campione italiano su Honda 250 cc del 1985
Euro Net San Severino Marche
Manlio Giachè sul gradino più alto del podio
Manlio Giachè sul gradino più alto del podio

Motocross d’epoca, Manlio Giachè è campione italiano su Honda 250 cc del 1985

Firma l’ennesima impresa Manlio Giachè laureandosi campione italiano di moto d’epoca. Il pilota di Serralta non smette davvero di stupire e dopo aver superato un grave infortunio, torna in sella e si toglie un’altra grande soddisfazione agonistica andando a conquistare un nuovo titolo che arricchisce una bacheca personale colma di trofei.

Il successo 2023 di Giachè, ottenuto in sella a una Honda 250 cc del 1985, è giunto al termine di un percorso praticamente perfetto (5 vittorie e un terzo posto nelle sei gare disputate) con l’ultima prova di Maggiora (Novara) che è stata decisiva per ottenere il trionfo finale.

Vittoria che arriva al primo colpo, dato che per il centauro settempedano è stata la prima partecipazione al campionato riservato alle moto d’epoca e segue le affermazioni ottenute negli anni precedenti nella categoria “Veterani” con ben cinque titoli.

Per commentare l’importante risultato Manlio Giachè ha dichiarato: “Sono molto felice per questa vittoria che corona una carriera lunga e piena di soddisfazioni. Sono orgoglioso di ciò che ho conquistato nel senso che ho scelto di affrontare questo impegno nuovo delle gare di moto d’epoca come una sfida personale e per avere nuovi stimoli dopo il periodo di stop forzato e devo dire che tutto è andato per il meglio. Altro aspetto da evidenziare è che mi affascinava tanto il fatto di poter correre con le moto degli anni ’80 periodo in cui ho iniziato l’attività di pilota di cross. Colgo l’occasione per fare alcuni ringraziamenti: il primo a Montalbini Moto per avermi fornito la moto da gara; il secondo al Moto club Sorci Verdi di Recanati cha mi ha supportato per tutto il campionato e per il quale ho gareggiato”.

r.p.

Centro Medico Blu Gallery