Home | Cultura | Le telecamere di MarcoPolo Tv alla scoperta di San Severino
Euro Net San Severino Marche
Il servizio girato a Canfaito
Il servizio girato a Canfaito

Le telecamere di MarcoPolo Tv alla scoperta di San Severino

Le telecamere di Marcopolo Tv alla scoperta delle bellezze del territorio settempedano e dei suoi tesori. La giornalista Erika Mariniello, conduttrice della rubrica di prima serata “Week End”, ha registrato un’intera puntata che verrà messa in onda la prima settimana di dicembre sul canale 222 del digitale terrestre. Il viaggio per immagini dello speciale da San Severino è iniziato con una passeggiata sotto il loggiato di Piazza del Popolo prima di un rapido trasferimento nel borgo incantato di Elcito. Il naturalista Nicola Felicetti ha accompagnato la troupe all’interno della Riserva naturale regionale del monte San Vicino e del monte Canfaito con un’escursione fino alla secolare faggeta per poi fare ritorno nella piazzetta dell’antico borgo arroccato su uno sperone di roccia che si è presentato in tutta la sua bellezza avvolto da una leggera nebbia mattutina di novembre.
L’itinerario di Marcopolo Tv ha fatto poi tappa a Villa Teloni, antica residenza già appartenuta alla famiglia Coletti, da cui è partito il progetto Homelike Villas che sta coinvolgendo ville e dimore storiche di Marche, Umbria e Toscana in una nuova proposta di turismo esperenziale. Quindi, di nuovo a San Severino per una visita alle sale della Pinacoteca civica “Tacchi Venturi”, guidata dal console del Touring club italiano, Francesco Rapaccioni, e successivamente al teatro Feronia e al Castello al Monte.
Telecamere e droni hanno viaggiato e volato alla scoperta di molti angoli della città durante un’intera mattinata prima di concludere il tour della rubrica “Week End” alla Grandinetti Marmi dove è stato girato un servizio su uno dei mestieri più antichi tra le lavorazioni artigianali di queste zone: la produzione delle “marmette”.

Centro Medico Blu Gallery