Home | Cronaca | Il ricordo: Gianfranco Francioni, uomo buono e amorevole
Euro Net San Severino Marche
Gianfranco Francioni
Gianfranco Francioni

Il ricordo: Gianfranco Francioni, uomo buono e amorevole

Lo scorso 2 gennaio è deceduto Gianfranco Francioni, lasciando nel dolore sua moglie Carla, i figli Manuel e Loretta, la nuora Daniela e il genero Luca, i cinque nipoti: Niko, Giada, Davide, Marika e Vittorio. Nato e cresciuto a Filottrano, ma cittadino di San Severino da quando – 46 anni fa – aveva sposato la signora Carla, anche lei settempedana, Gianfranco è stato sempre ben voluto da tutti e oggi ospitiamo volentieri un ricordo scritto da sua figlia Loretta a nome dell’intera famiglia.

A MIO PADRE

Non ci sei più. Sono passati più di venti giorni ormai, è successo tutto così velocemente, sei volato via, lasciandoci qui a piangere la tua assenza, cambiando la nostra vita in un secondo, lasciando un vuoto enorme nei nostri cuori, troppo presto, troppo in fretta.
Non esistono parole di conforto per un dolore così grande, quando è una persona buona ad andarsene, il dolore forse è ancora maggiore.
Sei stato un marito meraviglioso per la mamma, l’amore della sua vita, non passava giorno senza che tu le dicessi quanto l’amavi, “ti sposerei altre mille volte” le ripetevi sempre e lei ti ricambiava con i suoi infiniti “ti amo”.
Sei stato un padre presente e amorevole, prodigo di consigli, sempre pronto ad aiutarci nei momenti di bisogno; e come nonno poi eri speciale, dolce e giocoso con i tuoi nipoti, hai regalato gioia a chi ti era vicino.
Si dice che il tempo allevia il dolore, ma il tempo non riempirà quel vuoto che hai lasciato dentro di noi, dentro tutti quelli che ti hanno amato e che ti amano. Ogni pensiero rivolto a te fa scendere una lacrima sul viso per il rammarico di non avere più la possibilità di abbracciarti, accarezzarti e baciarti, questo privilegio ci è stato tolto prematuramente. Ci manchi papà!
Ora sei in cielo a vegliare da lassù tutti noi, insieme ai tuoi genitori, ai tuoi fratelli e tua sorella, sarai sempre con noi, nei i nostri cuori, dentro i nostri ricordi più belli.
Non ti diremo addio, no, questo è solo un arrivederci, perché sì, un giorno ci rivedremo, ma per ora: CIAO PAPA’, RIPOSA IN PACE!

Centro Medico Blu Gallery