Home | Attualità | Un Presepe in lamiera all’uscita da Piazza del Popolo
Euro Net San Severino Marche
Il Presepe in lamiera
Il Presepe in lamiera

Un Presepe in lamiera all’uscita da Piazza del Popolo

In occasione degli addobbi natalizi è spuntato in città anche un presepe all’incrocio fra via Leopardi e via XX Settembre, proprio all’uscita dalle mura del centro storico. E’ opera dell’ azienda settempedana “Petrocchi lamiere”, che si occupa appunto della lavorazione della lamiera. Chi esce e sale dalla piazza non può fare a meno di vederlo: è lì da qualche giorno ormai e l’idea – dalla progettazione all’esecuzione, fino all’installazione – è stata di Carla Petrocchi.

“Il core business della nostra azienda è la lavorazione della lamiera – dice Cesare Petrocchi – e ci è venuto spontaneo utilizzare tale materiale, lavorandolo con le nostre attrezzature e maestranze”.

Ma come è nata quest’iniziativa?

“Per gli addobbi natalizi delle città, si pensa quasi sempre all’utilizzo di luminarie – ci risponde Carla – mentre io ho pensato più a un connubio tra arredo urbano e periodo natalizio. Da ciò è nata l’idea dell’immagine del presepe, rivista in maniera più stilizzata ma altrettanto semplice per la voglia di donare un qualcosa al proprio paese. Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno rapidamente aiutato nel processo di realizzazione e, in particolare, la ditta Edilmont di Bruno Montecchiari che sabato, nonostante piovesse, ha provveduto all’installazione, rapida e sicura, integrandola perfettamente. È doveroso ringraziare anche il consigliere Jacopo Orlandani e soprattutto il Comandante della Polizia locale, Sinobaldo Capaldi, poiché attraverso le indicazioni forniteci, abbiamo potuto ottenere le dovute autorizzazioni, senza arrecare problemi alla viabilità”.

Centro Medico Blu Gallery