Sabato 22 e domenica 23 giugno presso la Palestra “Toti Baroni” si sono svolte due giornate interamente dedicate al karate.
Il “Fratini karate Team”, che comprende – oltre alla sede centrale di Pollenza – anche i distaccamenti di San Severino e Fiuminata, ha organizzato una “due giorni” di fine stagione anche per celebrare i suoi dieci anni di presenza a livello locale.
Nella giornata di sabato si è svolto uno stage tenuto dal Maestro Fabio Leoni (cintura nera 7° Dan) della JKA, sullo stile Shotokan tradizionale.
La giornata di domenica, invece, è stata dedicata agli esami per il passaggio di cintura e si è conclusa con un “Porte aperte” durante il quale il pubblico ha potuto sperimentare le tecniche base di questa disciplina.
A guidare gli allievi il Maestro Renato Fratini (6° Dan) che insegna nella sede di Pollenza con i suoi collaboratori Andrea Morelli (3° Dan) e Andrea Mennichelli (3° Dan) rispettivamente per le sedi di San Severino e Fiuminata.
Nella sede settempedana i corsi terminano con la fine di giugno e riprenderanno a settembre presso la palestra della Scuola Media.
Il karate, oltre ad essere una disciplina sportiva completa, è anche uno stile di vita e insegna il rispetto e l’educazione; inoltre può essere praticato ad ogni età.
Un ringraziamento da parte del “Fratini karate Team” va al Comune, che ha messo a disposizione la palestra, e all’assessore allo Sport, Paolo Paoloni, che ha aperto la manifestazione.
Per informazione sui nuovi corsi che partiranno a settembre ci si può rivolgere all’istruttore Andrea Morelli (tel. 338 2426665).
c. s.