Home | Teatri di Sanseverino | All’Italia arriva “La tenerezza”, un film di Gianni Amelio
Euro Net San Severino Marche
Protagonisti del film "La tenerezza"
Protagonisti del film "La tenerezza"

All’Italia arriva “La tenerezza”, un film di Gianni Amelio

I Teatri di Sanseverino questa settimana portano al cinema Italia, nella doppia proiezione in programma per giovedì 30 novembre e venerdì 1 dicembre, alle ore 21, il film di Gianni Amelio “La tenerezza” con Elio Germano, Giovanna Mezzogiorno, Micaela Ramazzotti e Renato Carpentieri. L’appuntamento fa parte della rassegna cinematografica promossa in collaborazione con la direzione del San Paolo.
Vincitore dei 4 principali premi ai Nastri d’Argento 2017 (miglior film, regia, attore protagonista e fotografia) “La tenerezza” è un bel film giocato sull’interiorità e sui sentimenti e basato su una splendida sceneggiatura. “Abbiamo scelto questo film – spiega Francesco Rapaccioni, direttore artistico dei Teatri di Sanseverino – perché parla di sentimenti profondi, quelli che si fa fatica a esprimere, quelli difficili da gestire in rapporti familiari che spesso diventano faticosi per un nulla non detto o per un nulla non fatto, elementi marginali che non si riesce a inserire in un contesto ampio in modo da sminuirli nel complesso: la tenerezza è un sentimento che può scaldare una vita”.
La rassegna di cinema proporrà poi giovedì 7 e venerdì 8 dicembre “Tutto quello che vuoi”, storia di un ragazzino che deve occuparsi di un anziano e, poi, si chiuderà con “Il medico di campagna” nelle serate di mercoledì 13 e giovedì 14 dicembre.

Centro Medico Blu Gallery