Home | Attualità | Ricostruzione: chiuse 124 pratiche, il Cas a 774 famiglie
Euro Net San Severino Marche
Palazzina di nuovo agibile in via Monte Bove
Palazzina di nuovo agibile in via Monte Bove

Ricostruzione: chiuse 124 pratiche, il Cas a 774 famiglie

A San Severino sono state presentate 329 pratiche per la ricostruzione post sisma: 247 relative alla “leggera” e 80 di quella “pesante”. Sono state finanziate 169 pratiche, di cui 160 per la “leggera” e 9 per la “pesante”. In totale sono state chiuse 84 pratiche, mentre per altre 30 il sindaco ha firmato la revoca dell’Ordinanza di inagibilità, ma in questo caso i proprietari degli immobili non hanno fatto ricorso al contributo del Sisma Bonus, uscendo quindi dalla procedura ordinaria.

Le cifre sono state riferite dal sindaco Rosa Piermattei nel corso della seduta del Consiglio comunale di giovedì 18 luglio. Intanto, il Comune fa sapere che gli uffici stanno procedendo al pagamento del “Cas” di giugno, il Contributo per l’autonoma sistemazione. Complessivamente sono 774 i nuclei familiari che ne beneficiano, per un importo totale di 593.387 euro.

A San Severino, con l’ultima demolizione di maggio nel quartiere Uvaiolo, lungo la strada per Serrapetrona, sono terminate tutte le messe in sicurezza programmate a carico del Comune.

Centro Medico Blu Gallery