Home | Sport | Juniores corsara a Caldarola mantiene vetta della classifica
Euro Net San Severino Marche
Bernabei, protagonista della gara
Bernabei, autore del primo gol su rigore

Juniores corsara a Caldarola mantiene vetta della classifica

La Settempeda Juniores continua a dividere la vetta della classifica a quota 21 punti con l’Aurora Treia dopo aver fatto il proprio dovere, ovvero cogliendo una nuova vittoria in trasferta sul campo del Caldarola (1-2). Bel primo tempo quello giocato dai giovani biancorossi che hanno evidenziato un certo predominio tanto da andare a segno due volte. Nella ripresa, malgrado qualche difficoltà nella prima e ultima parte della frazione, il match è stato gestito con buona padronanza e alla fine i tre punti sono stati portati a casa. Nel prossimo turno (domenica 3 dicembre, ore 15) la Juniores torna sul terremo amico per affrontare la Folgore Castelraimondo.

La cronaca

Deve difendere il primo posto la Settempeda Juniores che va a far visita al Caldarola e l’avvio di gara conferma come i ragazzi di Amore siano disposti al meglio mostrando l’approccio giusto. Il pallino del gioco è di marca ospite e, infatti, arriva il premio sotto forma di due reti. La prima è firmata da Pezzanesi che, servito da una invenzione di Bernabei, mette in porta scavalcando il portiere avversario con un morbido e preciso pallonetto. Passa poco e lo stesso Bernabei è protagonista in prima persona: ripartenza veloce finalizzata dal bomber biancorosso. Con il doppio vantaggio la Settempeda è tranquilla e controlla agevolmente fino al riposo. Inizio di ripresa, però, diverso visto che il Caldarola appare più convinto tanto da accorciare le distanze. Questo è il momento più complicato per i biancorossi che tengono botta e poi trovano la forza per tornare insidiosi con Pinkowski e Pezzanesi, entrambi vicini al terzo gol. Nel finale qualche apprensione, ma nulla di particolarmente pericoloso e la Settempeda chiude con una vittoria meritata mantenendo il minimo ma prezioso vantaggio.

SETTEMPEDA

Simonetti Filippo, Soverchia Paolo, Simonetti Giacomo, Saperdi, Testa, Vignati, Ribichini, Pinkowski, Pezzanesi, Bernabei, Rapaccioni. A disp. Spadoni, Vissani, Biagetti, Crescenzi, Panicari, Soverchia Carlo. All. Amore.

r. p.

Centro Medico Blu Gallery