Home | Sport | Settempeda Juniores batte lo Juve Club e torna in testa
Euro Net San Severino Marche
Tommaso Gianfelici
Tommaso Gianfelici

Settempeda Juniores batte lo Juve Club e torna in testa

Ritrova, dopo una sola settimana, il primo posto in classifica la Settempeda Juniores grazie al successo di misura colto in casa sulla Juve Club Tolentino (2-1). E’ stata una partita particolare e ricca di episodi. La partenza autoritaria e decisa dei biancorossi ha indirizzato il risultato, anche se poi nella ripresa gli ospiti, favoriti anche dalle due espulsioni subite dai locali, riemergono rimettendo in discussione le sorti del match. A questo punto ci pensa l’arbitro a bloccare il tentativo di rimonta dei tolentinati con tre cartellini rossi in pochi minuti facendo così terminare la sfida in 9 contro 8, dimostrandosi protagonista assoluto, però in negativo. Vittoria di cuore, personalità e orgoglio per i ragazzi di Amore che hanno saputo reagire alle difficoltà al meglio tenendo il campo anche in inferiorità numerica. Tre punti meritati e importanti che riportano la Settempeda in vetta, posizione da difendere nel prossimo turno nella trasferta di Caldarola.

La cronaca

Avvio scoppiettante della Settempeda che si fa subito pericolosa con Gianfelici e Pezzanesi. Lo stesso Gianfelici poco dopo non si fa pregare realizzando il gol del vantaggio. Ancora protagonista Gianfelici, “prestato” dalla prima squadra, che viene allontanato dall’arbitro con un cartellino rosso. Stessa sorte tocca a Cambertoni qualche minuto più tardi (decisione che lascia perplessi) nello stesso momento in cui ai biancorossi viene concesso un calcio di rigore. Vignati dal dischetto non sbaglia. Locali che, pur vantando un vantaggio consistente, devono far fronte a due uomini in meno e perciò il resto del match si presenta non certo di semplice gestione. Tuttavia i giovani biancorossi giocano alla pari e si rendono ancora pericolosi con Vissani. Dopo il riposo, la Juve Club va in attacco e riesce ad accorciare le distanze in una mischia in cui il portiere Simonetti subisce un contatto che l’arbitro però non sanziona. Direttore di gara che si erge ad assoluto protagonista con tre espulsioni in 10’ nei confronti di altrettanti giocatori ospiti. Gara a questo punto che perde di intensità e finisce con 17 elementi in campo e con i biancorossi che portano a casa il bottino pieno.

La formazione

SETTEMPEDA: Simonetti, Soverchia, Crocenzi, Cambertoni, Muscolini, Vignati, Pezzanesi, Saperdi, Vissani, Bernabei, Gianfelici. A disp. Spadoni, Ribichini, Crescenzi, Rapaccioni, Soverchia, Simonetti. All. Amore.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery