La urban comedy “Lasciati andare” di Francesco Amato con Toni Servillo, Verònica Echegui, Carla Signoris, Luca Marinelli e Pietro Sermonti porterà il grande cinema all’Italia giovedì 16 e venerdì 17 novembre, con uno spettacolo unico alle ore 21, grazie alla rassegna promossa dai Teatri di Sanseverino insieme alla direzione del cinema San Paolo.
“Abbiamo scelto questo film – spiega il direttore artistico Francesco Rapaccioni – perché è una storia che sorprende con una comicità sullo stile di Woody Allen. E lo fa grazie ad attori impeccabili per personaggi stravaganti. E’ una storia matrimoniale da angolazione nuova e punta l’attenzione sulla ricerca del sé in modo inatteso. In modo comico ma vero e sottile”.
La rassegna di cinema proporrà giovedì 23 e venerdì 24 novembre il film con Sergio Castellitto e Margherita Buy “Piccoli crimini coniugali”, giovedì 30 novembre e venerdì 1 dicembre “La tenerezza”, il nuovo film di Gianni Amelio, poi giovedì 7 e venerdì 8 dicembre “Tutto quello che vuoi”, storia di un ragazzino che deve occuparsi di un anziano. A chiudere la rassegna “Il medico di campagna” (mercoledì 13 e giovedì 14 dicembre).