Home | Teatri di Sanseverino | Domenica al Feronia in scena la commedia “Così fan tutte”
Euro Net San Severino Marche
Il teatro Feronia
Il teatro Feronia

Domenica al Feronia in scena la commedia “Così fan tutte”

La compagnia Filarmonico drammatica di Macerata domenica 29 ottobre, alle ore 17, presenta al teatro Feronia la commedia “Così fan tutte” di Lorenzo Da Ponte, per la regia di Sauro Savelli.
Per scommessa, due giovanotti (Ferrando e Guilelmo) si travestono per mettere alla prova la fedeltà delle rispettive amanti (Dorabella e Fiordiligi), sotto la guida del vecchio amico don Alfonso, che coinvolge nella tresca anche Despina, la furba servetta delle due ragazze. Un intreccio che nasce per gioco. Perché di gioco si tratta: giocare a prendere uno dei capolavori del teatro lirico e recitarne il libretto come se fosse cantato (quindi con le sovrapposizioni e le ripetizioni tipiche dell’opera classica), giocando a creare un effetto grottesco e, speriamo, divertente, in un’ambientazione senza tempo, come nelle fiabe. La musica di Mozart valorizza il tutto.
L’appuntamento, inserito nel cartellone della nuova stagione dei Teatri di Sanseverino, prevede un ingresso unico di 10 euro (ridotto a 8 euro per gli abbonati alla stagione di prosa).

Centro Medico Blu Gallery