Cambia veste la Mostra delle attività produttive. In Piazza del Popolo, da venerdì 15 a domenica 17 settembre, non vedremo quest’anno la struttura che ha accompagnato le precedenti edizioni della manifestazione: gli organizzatori dell’Associazione attività produttive, infatti, hanno individuato una ditta che opera in provincia ed è specializzata nell’installazione di gazebo idonei alle finalità degli espositori. I nuovi box sono stati presi in affitto e serviranno anche per accogliere, nel successivo fine settimana (23-24 settembre), la tradizionale Sagra della porchetta, promossa dalla Pro loco con il patrocinio del Comune.
Alla Mostra partecipano rappresentanti dell’imprenditoria locale in rappresentanza dei diversi comparti produttivi: dall’agricoltura al commercio, fino all’artigianato e alla piccola impresa. L’inaugurazione è prevista per venerdì alle 17.30, ovviamente in piazza, alla presenza di autorità civili e militari. Dopo la benedizione da parte del vicario don Aldo Romagnoli, interverranno il sindaco Rosa Piermattei e il vicesindaco Giovanni Meschini. Al taglio del nastro presenziano il presidente del Consiglio regionale delle Marche, Antonio Mastrovincenzo, e la delegata nazionale di Colidretti giovani imprese, Maria Letizia Gardoni. E’ prevista la partecipazione dell’assessore regionale Angelo Sciapichetti, del presidente della Provincia di Macerata, Antonio Pettinari, del prorettore di Unicam, Andrea Spaterna, del direttore provinciale di Coldiretti, Giordano Nasini.
Farà gli onori di casa Pierino Verbenesi, presidente dell’Associazione attività produttive, assieme a Renzo Leonori, presidente provinciale di Confartigianato. Non mancherà ovviamente Francesco Fucili, presidente provinciale di Colidretti.
Fra le iniziative collaterali (sempre a ingresso gratuito) se ne segnalano in particolare due: sabato, alle 21.30, ci sarà lo spettacolo musicale con il “Live rocking trio” e con Anna K da Italia’s got talent; domenica, invece, alle 16.30 è in programma l’esibizione della “Studio dance Academy”.
La Mostra ha il patrocinio di Regione, Provincia, Comune, Camera di commercio, Confcommercio, Colidretti e Confartigianato.