Home | Consigliati | Tolentino, Pezzanesi day: vince Giuseppe, rieletto Fausto
Euro Net San Severino Marche
A sinistra Fausto Pezzanesi con il riconfermato sindaco Giuseppe Pezzanesi
A sinistra Fausto Pezzanesi con il riconfermato sindaco Giuseppe Pezzanesi

Tolentino, Pezzanesi day: vince Giuseppe, rieletto Fausto

Il Settempedano “sconfina” per dare notizia delle elezioni amministrative svoltesi a Tolentino, Comune limitrofo con il quale San Severino dovrebbe stringere legami ancor più forti per far fronte a problemi importanti come sanità e viabilità (la vecchia strada provinciale è ormai un’indecenza inaudita), fino a tutte le questioni legate alla ricostruzione post terremoto.

Ebbene, ha vinto il sindaco uscente Giuseppe Pezzanesi, che è stato rieletto al primo turno con il 58,70% dei voti.

Pezzanesi ha avuto la meglio sugli sfidanti Gianno Corvatta (18,77%) del centro sinistra, sul grillino Gian Mario Mercorelli (15,62%), su Marina Benadduci (4,81%) e Lauro Cappellacci di Rifondazione comunista (2,11%).

Da segnalare – ed ecco il secondo motivo per cui “sconfiniamo” – la rielezione di Fausto Pezzanesi nelle file della maggioranza. Assessore uscente ai Servizi sociali, torna in Consiglio comunale come rappresentante della civica “Tolentino nel cuore”, grazie a 164 preferenze (il terzo più votato della sua lista, dopo Silvia Luconi e Stefano Gobbi). Ormai possiamo considerare Fausto Pezzanesi un settempedano d’adozione, visto che è sposato e risiede da tempo a San Severino.

Centro Medico Blu Gallery