La settempedana Adriana Antonini torna a essere premiata per le sue poesie. Nei giorni scorsi, infatti, nella splendida cornice del castello Dentice di Frasso a Carovigno, in provincia di Brindisi, ha ricevuto il premio speciale Castelli di Puglia, dedicato alla contessa Elisabetta Shlippenbach.
Il prestigioso riconoscimento artistico, esaltando diverse arti – oltre alla poesia vengono premiate la pittura, la scultura, la grafica, la narrativa, il teatro e la musica – vuole indirizzare il pensiero collettivo verso il concetto di complementarietà delle diversità culturali ovvero verso il dialogo e il costruttivo confronto interculturale tra le cittadinanze locali e le varie espressioni artistiche internazionali.
In passato Adriana Antonini aveva ottenuto altri due importanti riconoscimenti classificandosi al primo posto al concorso internazionale di poesia “Trofeo Medusa Aurea” a Roma e distinguendosi fra i tantissimi partecipanti al concorso nazionale “Città di Assisi” dove aveva conquistato la “Farfalla d’argento”.