Home | Sport | ‘Carlini-Orselli’: vittoria di rigore per i ragazzi della Juniores
Euro Net San Severino Marche
Romario Selita
Romario Selita

‘Carlini-Orselli’: vittoria di rigore per i ragazzi della Juniores

La gara della Settempeda contro la Vigor Castelfidardo è terminata 12 a 11 dopo i calci di rigore.

La Juniores della Settempeda continua a convincere e a fare ottima figura nel torneo “Carlini-Orselli”. Dopo il netto successo all’esordio, la squadra di Bonifazi si ripete anche nel secondo impegno, quello contro la Vigor Castelfidardo. Questa volta il successo arriva ai calci di rigore al termine di una serie lunghissima (17 i penalty tirati) ed emozionante dopo che al 90’ il risultato era stato di 3-3 con colpi di scena e rimonta al fotofinish per i biancorossi. Epilogo del match, dunque, vibrante e avvincente con la Settempeda capace di recuperare ben due reti agli avversari coronando un inseguimento che evita una sconfitta che sarebbe stata del tutto immeritata. Ottima, infatti, la prova dei giovani settempedani che hanno confermato qualità e grande spirito di gruppo. Da evidenziare le prestazioni del bomber Bianchi, autore di una tripletta, e del portiere Simonetti, decisivo per aver parato il primo rigore della serie ad oltranza. Bravo anche Bernabei che con estrema freddezza ha messo in porta il penalty decisivo. Prossimo incontro venerdì 26 (ore 21) contro il Porto Recanati.

La cronaca

Con l’entusiasmo dato dal successo al debutto, la Settempeda parte forte nel secondo match del proprio girone. Di fronte c’è la Vigor Castelfidardo. Subito tre grosse occasioni: traversa di Carbonari e doppio “miracolo” del portiere su conclusioni di Bianchi e Rapaccioni. Come spesso accade chi sbaglia paga e puntuale giunge il gol del Castelfidardo. Ma non è finita, perché gli avversari di giornata raddoppiano sugli sviluppi di un corner. Brutto colpo per i biancorossi che però non mollano e prima dell’intervallo accorciano le distanze. Gianfelici lancia Carbonari che crossa dal fondo e Bianchi con un movimento da consumato attaccante anticipa tutti e gira in porta. La ripresa è chiaramente di marca biancorossa. Va in atto una sorta di assedio all’area del Castelfidardo che si difende con tutti gli elementi. Sembra poter arrivare il pari, ma all’improvviso c’è il 3-1 con tipica azione di rimessa. A questo punto, sotto di due gol, la Settempeda deve fare l’impresa. I ragazzi di Bonifazi non demordono e continuano a giocare bene e con grande orgoglio. Bianchi si invola verso la porta e mette dentro il 2-3. Bernabei sfiora il pari che in effetti nel finale viene raggiunto dal solito implacabile Bianchi. Cross di Bernabei e il centravanti salta anticipando il portiere in uscita e di testa tocca in porta siglando il 3-3. Come da regolamento del torneo si va ai rigori. Prima serie dal dischetto, di 5 penalty, vede le squadre non sbagliare un colpo. Si va ad oltranza. La Settempeda rischia, perché c’è l’errore sulla prima esecuzione, ma Simonetti para il tiro dell’avversario facendo proseguire la serie. Si continua fino agli ultimi due rigori: il Castelfidardo sbaglia, mentre Bernabei fa centro e dà la vittoria alla Settempeda.

SETTEMPEDA: Simonetti, Soverchia Paolo, Carbonari, Pinkoski, Testa, Muscolini, Rapaccioni, Saperdi, Bianchi, Gianfelici, Selita. All. Bonifazi

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery