E’ tutta settempedana l’innovativa start-up – che si chiama Hymy Group srl – nata grazie all’intervento della rivoluzionaria piattaforma di Equity crowdfunding pensata dalla Cofyp srl, di cui è amministratore unico Gino Marinozzi, per realizzare e lanciare il progetto di creazione di una rete di produzione artigianale, commerciale e di marketing internazionale per la distribuzione di borse e accessori innovativi e di qualità.
San Severino, uno dei centri più feriti dal terremoto, conferma così la propria volontà di riscatto e la capacità imprenditoriale di tanti suoi cittadini.
“E’ un’iniziativa – sottolinea il sindaco Rosa Piermattei – che va nella giusta direzione: non solo ricostruire le case e gli immobili, ma dare vita anche a una strategia che serva alla ricostruzione del sistema economico delle nostre aree interne”.
“La nostra società – spiega Gino Marinozzi, amministratore unico di Cofyp – è tra le 16 autorizzate dalla Consob a livello nazionale e il suo progetto è unico perché coinvolge piccole e medie imprese permettendo, con un semplice bonifico online, di acquistare quote del progetto sul quale si vuole investire e scommettere. Siamo partiti dalla Hymy, la borsa del sorriso, ma la nostra mission, dopo aver constatato che la crisi finanziaria degli ultimi anni ha rappresentato il principale ostacolo al finanziamento delle imprese, va ben oltre. Come Cofyp abbiamo deciso di scommettere sull’Equity crowdfunding che, a nostro giudizio, può costituire una valida soluzione proprio per cofinanziare questo genere di iniziative. Obiettivo del nostro portale è quello di far incontrare gli investitori con le imprese al fine di favorire la capitalizzazione e la crescita delle aziende che hanno un loro progetto fatto di nuove idee imprenditoriali. Così facendo creiamo anche una sinergia virtuosa con il territorio e con il tessuto economico nel suo complesso anche attraverso un’originale collaborazione tra pubblico e privato al fine di risolvere, nel nostro territorio, le complesse problematiche della ricostruzione. Attraverso questo nuovo strumento – dice ancora Marinozzi – con una procedura semplice e tutta digitale le imprese che intendono raccogliere capitali possono sottoporre la loro idea alla piattaforma Cofyp che può pubblicare la progettualità sul proprio portale. La possibilità che viene data alle imprese è un cambio di paradigma rispetto al passato. Questo strumento sposta l’enfasi sulle idee, sulle persone e sulle aspettative delle imprese che, se meritevoli, possono raccogliere le risorse finanziarie occorrenti per crescita, sviluppo e capitalizzazione”.
TAG: Gino Marinozzi imprese