Home | Consigliati | Domenica al Glorioso rivive la Festa dell’ascensione
Euro Net San Severino Marche
Il santuario del Glorioso
Il santuario del Glorioso

Domenica al Glorioso rivive la Festa dell’ascensione

Domenica 28 maggio si tiene la Festa dell’ascensione, come tradizione plurisecolare, nelle adiacenze del Santuario del Glorioso. L’edificio, infatti, è inagibile a causa del terremoto.
Per l’occasione, con partenza dal vicino quartiere della Pieve (alle ore 10.30), è stato organizzato un pellegrinaggio a piedi di fedeli e Confraternite che, con bandiere e stendardi, si dirigerà verso il Santuario. E’ prevista la celebrazione di messe nel container adiacente il sacro edificio alle ore 9, 10, 11 e 18. Ci saranno bancarelle con giocattoli e limoncelle.

I promotori della Festa hanno chiesto a Comune e Sovrintendenza il permesso per esporre alla venerazione dei fedeli la statua della Madonna che, custodita all’interno della chiesa, versò ripetutamente lacrime dagli occhi il giorno del Venerdì santo del 1519, come riportato dallo storico Giuseppe Ranaldi in un testo del 1837.

AGGIORNAMENTO

Ottenuto il permesso dal Comune e dalla Soprintendenza regionale. Pertanto, con l’assistenza dei Vigili del fuoco di Macerata, la statua verrà esposta alla venerazione dei devoti per tutta la giornata.

Centro Medico Blu Gallery