Home | Economia | Il Comune paga il “Cas” di febbraio a 456 nuclei familiari
Euro Net San Severino Marche
Il Comune paga il mese di giugno ai beneficiari del Cas che risultano in regola con la nuova Ordinanza
Il Comune paga il "Cas" del mese di febbraio

Il Comune paga il “Cas” di febbraio a 456 nuclei familiari

Il Comune sta procedendo al pagamento del Cas, il Contributo per l’autonoma sistemazione, relativo al primo stralcio del mese di febbraio. Complessivamente sono 456 i nuclei familiari destinatari del contributo che ammonta a 335.394 euro.

L’ufficio Servizi alla Persona ricorda agli interessati di comunicare tempestivamente ogni variazione del nucleo familiare, qualsiasi spostamento e l’eventuale nuova sistemazione avente carattere di stabilità, la revoca dell’inagibilità della propria abitazione lesionata dal sisma oppure l’eventuale variazione del proprio Iban e del conto corrente. Inoltre ricorda ai destinatari del Cas di comunicare la variazione del proprio Iban e del proprio conto corrente a seguito del passaggio di Ubi Banca a Intesa Sanpaolo.

Nel frattempo un’intera palazzina di 5 abitazioni, che ospita anche uno studio tecnico e un locale commerciale, è tornata agibile in piazza Don Minzoni a seguito dei lavori di riparazione del danno e rafforzamento localizzato della struttura finanziati dalla Regione per un importo di circa 200 mila euro.

Inoltre, dopo analoghi lavori, due abitazioni sono di nuovo agibili in località Valle dei Grilli, grazie a un contributo di 135 mila euro per le opere di riparazione.

Infine, il sindaco ha firmato un’ulteriore revoca di un’Ordinanza con la quale era stata dichiarata inagibile anche un’altra abitazione, in questo caso in località Colleluce. I proprietari hanno fatto ricorso al sisma bonus.

Centro Medico Blu Gallery