Home | Sport | “Giovani speranze”: Esordienti in campo per la semifinale
Euro Net San Severino Marche
Mister Lele Ruggeri
Mister Lele Ruggeri

“Giovani speranze”: Esordienti in campo per la semifinale

Gli Esordienti della Settempeda sono attesi – venerdì 24 febbraio – da una partita importante. E’ in programma, infatti, presso il campo sportivo “Tullio Leonori” di San Severino con inizio alle ore 17 la gara dei quarti di finale del torneo “Giovani speranze”, avversario lo Junior Macerata. Un bel traguardo quello raggiunto dai giovani talenti biancorossi di mister Ruggeri che, dopo l’ottimo cammino nella fase a gironi (ne erano previsti sei), si sono riconfermati nella fase successiva che entra nel vivo proprio ora con l’impegno di domani pomeriggio (venerdì).

C’è attesa per questa gara che potrebbe regalare un altro significativo risultato, ovvero quello della semifinale, dove i biancorossi troverebbero l’Ancona, già qualificata, per una sfida dal grande valore e fascino. Sarà un bel banco di prova per i biancorossi che dovranno cimentarsi in un’altra sfida “secca” (in caso di parità al termine dei tre tempi da 20’ si procederà con i calci di rigore), dopo aver superato di slancio la prima, quella degli ottavi, contro l’Osimana battuta per 3-2 con reti di Cruciani, Buratti e Mengani.

Settempeda, dunque, protagonista assoluta di un torneo, organizzato dal Villa Musone calcio, giunto alla terza edizione e che viene considerato come uno dei più importanti in assoluto per la categoria Esordienti (classe 2004/2005). Lo testimonia il fatto che vi prendono parte molte società di prestigio del calcio marchigiano (fra queste Ascoli, Ancona e Fano).

Tornando a quanto fatto dai giovani talenti biancorossi nel proprio gruppo, quello D, bisogna rimarcare la loro bravura a mantenere l’imbattibilità. Due sono state le vittorie, con Casette D’Ete (5-0) e Junior Macerata (4-2), match che si ripropone adesso nei quarti, e tre i pareggi: con Monte San Giusto (1-1), United Civitanova (3-3) e Villa Musone (4-4). In virtù di queste ottime prestazioni la Settempeda ha conquistato il diritto di giocare le partite più affascinanti, ovvero quelle a eliminazione diretta, fase peraltro già iniziata e anche nel migliore dei modi visto il successo sull’Osimana. Adesso non rimane altro che attendere l’esito della partita di domani (venerdì) confidando in un’altra impresa dei ragazzi settempedani che regalerebbe enorme soddisfazione a loro stessi, al tecnico e alla società.

r. p.

Centro Medico Blu Gallery