Home | Attualità | Buon anno a tutti con le “bollicine” della Martini
Euro Net San Severino Marche
Un brindisi per il 2017
Un brindisi per il 2017

Buon anno a tutti con le “bollicine” della Martini

Vi abbiamo fatto gli auguri di Buon Natale partendo dall’immagine del palasport gremito per la messa di mezzanotte (un bel momento di comunione per la nostra città ferita dal sisma); ora vi auguriamo un Buon anno con il brindisi che la “Martini” e il suo storico referente di zona, Benito Striglio, hanno voluto offrire ai settempedani per lasciarsi alle spalle un brutto 2016 e guardare avanti fiduciosi, col sorriso.

La notizia è carina. E ce la racconta lo stesso Benito. “Ormai sono in pensione da un po’ di tempo – dice con lo spirito che da sempre lo contraddistingue – ma mi è venuta l’idea di chiedere all’azienda, per la quale ho lavorato tantissimi anni, un gesto in favore della gente di San Severino, perché bisogna ricostruire case ma anche risollevare il morale. E mi hanno dato ascolto: da Torino, dove ha sede la ‘Martini & Rossi’ del gruppo Bacardi, hanno inviato tante bottiglie del loro spumante per il brindisi di Capodanno. Così, con l’aiuto della Pro loco e degli amici della pizzeria Lk Ristoro, abbiamo distribuito i pacchi ricevuti ai bar del centro che hanno poi provveduto ad offrire bicchieri di Martini ai loro clienti. Mi sento di ringraziare l’azienda per questo omaggio: magari è poca cosa, ma è simbolico di una vicinanza importante, di quella solidarietà che soprattutto nei momenti di festa ci fa sentire meno soli…”. O, peggio ancora, abbandonati al nostro destino, aggiungiamo noi!

Striglio, accompagnato dalle simpatiche

Chiara e Alessandra, ha portato sorrisi e “bollicine” al Bar delle logge, al Bar centrale, al Pino’s bar, al Bar Rossi, al Bar Patrizia, al Bar Dignani, al Bar Arturo e alla Casa del pane. Ma prima di tutto il brindisi in Piazza del Popolo assieme ai vigili del fuoco immancabilmente in servizio nella loro postazione a ridosso del nostro splendido ovale.

m. g.

Centro Medico Blu Gallery