Home | Attualità | Il lavoro e i giovani per il territorio: incontro con Unicam
Euro Net San Severino Marche
Unicam, Palazzo ducale
Unicam, Palazzo ducale

Il lavoro e i giovani per il territorio: incontro con Unicam

“Il lavoro e i giovani per il territorio” è il titolo di un incontro pubblico, in programma per lunedì 13 ottobre alle ore 18, nella sala degli Stemmi del municipio di San Severino. L’iniziativa, promossa dall’Università di Camerino e dal Comune, intende far incontrare allo stesso tavolo università, imprese e amministrazione locale con lo scopo di avviare una discussione che possa favorire l’occupazione giovanile.

“Lavoriamo – spiegano in una lettera invito indirizzata alle imprese del territorio ma anche agli studenti e ai giovani laureati settempedani il sindaco Cesare Martini e il rettore di Unicam, Flavio Corradini – per creare opportunità per i nostri giovani e per rendere più competitive le nostre aziende. Crediamo fortemente nella collaborazione di tutti gli attori, pubblici e privati, che hanno a cuore la crescita e lo sviluppo sostenibile del territorio. Siamo di fianco a tutti coloro che credono nell’innovazione come fattore imprescindibile per lo sviluppo tecnologico e sociale. Lavoriamo di fianco ai giovani perché con loro il futuro del nostro territorio sarà sicuro dai rischi delle crisi e delle sfide globali”.

Al convegno prenderà parte anche la professoressa Elisabetta Torregiani, delegato del rettore per le attività di stage e placement.

Centro Medico Blu Gallery