Home | Sport | Settempeda, Lele Ruggeri: “Non vedo l’ora di iniziare…”
Euro Net San Severino Marche
Mister Lele Ruggeri
Mister Lele Ruggeri

Settempeda, Lele Ruggeri: “Non vedo l’ora di iniziare…”

Anche per Emanuele Ruggeri la stagione che sta per partire ufficialmente rappresenta una novità. La nuova Settempeda avrà un Ruggeri in un ruolo diverso, ma molto importante, visto che l’ex bandiera biancorossa inizierà il primo anno da allenatore senza dunque essere più in campo.

Dopo aver preso la guida del Serralta nella parte conclusiva dello scorso campionato, Ruggeri è stato scelto per la panchina del nuovo corso e così si appresta a vivere una nuova esperienza. “Non vedo l’ora di iniziare in un ruolo che mi piace e che mi dà molti stimoli. Spero di poter essere utile alla causa e al gruppo che mi trovo a guidare”. Queste le parole di Ruggeri alla vigilia del primo impegno da tre punti, quello dell’andata di Coppa Marche contro la Folgore Castelraimondo di sabato 3 settembre.

Al tecnico della Settempeda abbiamo chiesto un commento sul mercato fatto dalla società.

“Sono soddisfatto. Abbiamo concordato insieme allo staff della prima squadra ciò di cui c’era bisogno e devo dire che gli acquisti portati a termine sono stati importanti e la maggior parte degli obiettivi sono stati centrati. Sono state sottolineate dai dirigenti alcune delle difficoltà incontrate nelle trattative, ma devo dire che alla fine la squadra è stata costruita al meglio e di ciò ringrazio la società che ha lavorato duramente e con grande impegno. Il gruppo che ho a disposizione mi pare ben assortito e ho visto che si sta già formando una bella coesione fra i ragazzi. I giocatori, vecchi e nuovi, sono arrivati motivatissimi e fin da subito hanno dimostrato voglia e atteggiamento giusto nel lavoro”.

Ruggeri, siamo ancora in piena preparazione. Come sta andando?

“Direi molto bene. Sono contento di quello che abbiamo fatto fino ad ora. Devo dire che ho scelto una preparazione molto impegnativa e dura ed i ragazzi, malgrado tanti di loro non fossero abituati ad un lavoro così “pesante”, si sono impegnati al massimo sacrificandosi in ogni seduta. L’aspetto più positivo è che non si sono registrati infortuni particolari e questo è quello che conta di più. Anche in questo momento che ci porta alle prime gare ufficiali continueremo a darci dentro dal punto di vista atletico e dunque non saremo brillanti in Coppa Marche, mentre dovremmo arrivare praticamente al top fra una quindicina di giorni, giusto in tempo per l’avvio del campionato”.

Arriva la Coppa…

”Sì e sarà il primo vero test per noi. Queste partite ci serviranno per mettere a punto la condizione e per provare tutti gli elementi della rosa. E’ ovvio che cercheremo di ben figurare e di fare risultato, sapendo che non sarà facile contro un avversario forte e preparato. Sfida che sarà molto utile e che rappresenterà un bel banco di prova. Sappiamo che il lavoro non ci manca e che ci vorrà tempo per crescere e migliorare, anche perché abbiamo tanti giocatori nuovi e quindi c’è da costruire la squadra. Dobbiamo aver pazienza e stare tranquilli perché arriveremo ad avere risultati soddisfacenti. Già dalle amichevoli disputate alcuni segnali buoni sono giunti, anche se abbiamo visto che c’è da fare meglio in alcuni aspetti”.

Ruggeri, guardando al campionato è già possibile delineare l’obiettivo della Settempeda?

“Credo sia presto. Avremo tempo e modo per dire a cosa punterà la squadra. Come sempre sarà il campo a chiarire le cose e solo con il passare delle partite potremo avere chiaro cosa potremo fare e dove potremo arrivare. Per il momento l’obiettivo che mi pongo è quello di lavorare al meglio e con impegno totale puntando a tirare fuori il meglio da tutti i ragazzi”.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery