Home | Consigliati | Alla Festa del perdono c’è pure fra’ Sergio Lorenzini
Euro Net San Severino Marche
Fra' Sergio Lorenzini alla Gmg di Cracovia
Fra' Sergio Lorenzini alla Gmg di Cracovia

Alla Festa del perdono c’è pure fra’ Sergio Lorenzini

Dal 4 al 7 agosto torna la Festa del perdono di Assisi al convento dei frati cappuccini di San Severino. E’ uno dei momenti di preghiera e di condivisione più attesi dell’estate.

Da giovedì a sabato c’è il triduo di preparazione con fra’ Sergio Lorenzini, il religioso settempedano di ritorno dalla Giornata mondiale della gioventù di Cracovia. E quindi in grado di raccontare l’esperienza, vissuta personalmente, dell’incontro gioioso tra Papa Francesco e le tantissime migliaia di giovani provenienti da tutto il mondo.

Il triduo si chiuderà sabato con l’adorazione eucaristica, dalle 21.30 alle 22.30. Poi domenica 7 agosto è il giorno della festa, con messe alle 8, alle 10 (celebra fra’ Sergio Lorenzini), alle 12 (celebra Padre Marzio Calletti, Ministro provinciale dei frati cappuccini), alle 17 (celebra il vescovo di Camerino, mons. Francesco Giovanni Brugnaro) e alle 19 (celebra di nuovo fra’ Sergio Lorenzini).

Al termine della messa delle 10 ci saranno la benedizione dei bambini e il consueto lancio dei palloncini. Nel pomeriggio, invece, alle ore 16.30, è previsto il rosario prima della messa con il vescovo.

Anche quest’anno non mancherà la tradizionale pesca di beneficenza.

Centro Medico Blu Gallery