Home | Attualità | Avis è cultura e solidarietà: scelti i disegni del concorso
Euro Net San Severino Marche
I bambini premiati con il preside Luciani, insegnanti e genitori
I bambini premiati con il preside Luciani, insegnanti e genitori

Avis è cultura e solidarietà: scelti i disegni del concorso

Samuele Fuiano, Maria Chiara De Martino, Leonardo Paciaroni, Lara Morandi e Riccardo Lippi delle classi terze; Anisa Selita, Cristian Lippi, Alice Balducci delle classi quarte; Viola Tacchi, Chiara Tiburzi, Jacopo Cicconi, Paolo Bartolomucci e Valentino Corsi delle classi quinte. Sono loro i bambini della Scuola Primaria che hanno vinto l’annuale concorso dell’Avis promosso per la realizzazione del calendario associativo.

I disegni scelti – 12, uno per ogni mese dell’anno, più un tredicesimo destinato alla copertina – saranno infatti utilizzati per la pubblicazione Avis del 2017.

Il concorso di quest’anno ha impegnato gli alunni su un tema specifico molto apprezzato: “Avis è cultura e solidarietà”. Hanno partecipato tutte le classi terze, quarte e quinte del plesso “Luzio” e della scuola di Cesolo. Dunque, centinaia di bambini di 8, 9 e 10 anni.

Poi, la giuria – composta dai volontari dell’Avis – ha selezionato i tredici lavori più significativi e ieri (sabato 28 maggio) ci sono state le premiazioni in Piazza del Popolo, presenti i membri del consiglio direttivo dell’associazione, a cominciare dal presidente Anelido Appignanesi, e molti altri donatori. Fra le autorità, sono intervenuti il sindaco Cesare Martini, l’assessore alla Cultura, Simona Gregori, il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Tacchi Venturi, Sandro Luciani, e la vicaria per la Primaria, Martina Prosperi. I bambini premiati, oltre che dai loro genitori, erano accompagnati anche dalle insegnanti di classe che, nel corso dell’anno scolastico, hanno lavorato molto sui temi della solidarietà ribadendo – nello specifico – l’importanza della donazione del sangue.

Centro Medico Blu Gallery