La tribuna centrale del “Soverchia” piena di spettatori, che hanno sfidato il maltempo tipico di una giornata autunnale (non certo di fine maggio), e i tanti addetti ai lavori presenti al campo hanno fatto da cornice al triangolare di calcio “Giocando insieme per ripartire”: iniziativa di solidarietà post sisma cui hanno aderito Settempeda, Tolentino e Carpi. Alla fine, per quel che contava il risultato, ha vinto il Tolentino grazie a una miglior differenza reti nei confronti del Carpi. La formazione “cadetta”, però, ha schierato tanti ragazzi, lasciando a riposo molti dei suoi “pezzi da 90”, fra cui l’acciaccato attaccante maceratese Melchiorri, comunque presente a San Severino. Ogni sfida era articolata in due tempi da 22 minuti. I primi a scendere in campo sono stati Settempeda e Carpi: hanno vinto gli ospiti per 1-0 grazie al gol di testa del difensore centrale Capela. Nella seconda gara il Carpi ha affrontato il Tolentino ed è finita 1-1, con reti del croato Saric per il Carpi (30′, gran botta sotto la traversa) e di Tizi per il Tolentino (35′, preciso rasoterra). Infine, la terza partita tra Settempeda e Tolentino: i cremisi si sono imposti per 3-0 in virtù delle marcature di Buresta (23′, tiro sul palo lontano), Merlini (29′, ottima conclusione dalla distanza) e Cicconetti (35′, bella azione personale). Ha diretto il triangolare l’arbitro Trementozzi della sezione di Macerata. Alle premiazioni sono intervenuti il sindaco Rosa Piermattei e l’assessore allo Sport, Paolo Paoloni.
Del Carpi rimaneggiato abbiamo detto. Il Tolentino pure ha schierato formazioni miste, utilizzando in parte la rosa della prima squadra e in parte i ragazzi del vivaio. Per quanto riguarda la Settempeda, i biancorossi hanno iniziato con una rappresentativa del territorio in cui c’erano solo Ciccotti e Mulinari, il quale, da capitano ed elemento esperto qual è, ha disputato un’ottima prova. Poi, nella ripresa col Carpi sono entrati quasi tutti i giocatori della 2^ Categoria. Fra i pali c’era – come rinforzo – il settempedano Saverio Giachetta, classe ’98, tesserato del Pescara, che quest’anno ha difeso la porta del Pineto, in serie D, arrivando a disputare la finale play off del girone F. Ha compiuto parate da applausi, a conferma del proprio talento! Nella seconda sfida, quella col Tolentino, la Settempeda ha mandato in campo molti ragazzi della Juniores e qualche elemento del Serralta (3^ categoria).
Ecco comunque le due formazioni dei biancorossi.
SETTEMPEDA PRIMA PARTITA: PT Giachetta, Aristei, Verdicchio, Colombi, Ciccotti, Mulinari, Marinangeli, Tallè, Vibonati, Mari, Palmieri. ST Giachetta, Aristei, Ciccotti, Gianfelici, Latini, Mulinari, Fattori, Rossi, Francucci, Fiecconi, Rocci. All. Ruggeri
SETTEMPEDA SECONDA PARTITA: Spadoni, Vignati, Biciuffi, Saperdi, Elisei, Latini(22’Cruciani), Burgatello, Biagetti, Vissani(22’Giorgi), Carbone(22’Pezzanesi), Luque. All. Ruggeri.