Home | Consigliati | Opere di ripristino sulla strada Sassuglio-S.Pacifico
Euro Net San Severino Marche
Primi interventi sulla strada
Primi interventi sulla strada

Opere di ripristino sulla strada Sassuglio-S.Pacifico

Aperto il cantiere per i lavori di ripristino della strada Sassuglio – San Pacifico, interessata da un grave smottamento a  seguito delle eccezionali piogge e delle nevicate registratesi fra novembre e dicembre del 2013.
“Il manto stradale, praticamente per tutta la larghezza della carreggiata – spiega l’assessore comunale Giampaolo Muzio – era scivolato a valle per un fronte di circa trenta metri. Ciò ha reso inevitabile la chiusura della strada per garantire la sicurezza degli automobilisti”.
L’importo a base d’asta, compresi i costi per il personale e gli oneri di sicurezza, era di circa 112mila euro. Ad aggiudicarsi le opere, che ammontano a poco meno di 90 mila euro, è stata l’impresa Cagnini Costruzioni Srl di Fiastra. L’intervento è stato finanziato con un contributo regionale (Decreto del Commissario delegato al maltempo) e con fondi del Comune. Direttore dei lavori è l’ingegnere settempedano Michele Cruciani dello studio Fin.Cos. di Tolentino, responsabile del procedimento è l’architetto Andrea Pancalletti dell’Area tecnica del Comune. All’appalto hanno partecipato 27 imprese.

Centro Medico Blu Gallery