Home | Sport | Calcetto C2: Real troppo forte per il San Severino
Euro Net San Severino Marche
Real Fabriano-San-Severino
Real Fabriano-San-Severino

Calcetto C2: Real troppo forte per il San Severino

Trasferta proibitiva per i settempedani nella tana del Real Fabriano e risultato finale di 7-1 che rispecchia l’ampia differenza di valore tra le due formazioni. I cartai sono reduci da diverse stagioni da protagonisti in Serie C1 e dopo la retrocessione della scorsa annata sono pronti a ricominciare la scalata verso il massimo campionato regionale. Lo strapotere tecnico e fisico si manifesta fin dall’inizio con la doppietta di Morelli che beffa prima Schiavoni con un diagonale da posizione molto defilata e poi raddoppia dopo una palla maldestramente persa dalla retroguardia ospite. Siamo solo al nono quando un altro svarione difensivo permette a Stroppa di raccogliere un facile assist e depositare in fondo al sacco la terza rete. A metà tempo ci si mette anche il direttore di gara che non vede una clamorosa spinta che mette a terra capitan Paciaroni e spalanca la strada alla quarta rete ad opera di Carnevali. Il San Severino, privo di Bonci, non crea grattacapi alla difesa fabrianese e la partita è già inevitabilmente segnata. In chiusura di tempo il talentuoso Biancini scalda le mani del pubblico di casa andando in gol con una pregevole rabona.
L’avvio di ripresa non è dei più promettenti ed arriva subito il sesto sigillo di Bartolini. Cala un po’ il ritmo e il San Severino tiene onorevolmente il campo per una ventina di minuti in cui c’è spazio per il gol della bandiera firmato dal sempre più inserito Chacon con un potente tiro dalla distanza. Il gol che fissa il risultato sul punteggio di 7-1 arriva dai piedi di Carnevali per la sua personale doppietta.
La squadra di mister Meschini tornerà in campo sabato 28 novembre alle 15 ancora in trasferta per il derby con le Cantine Riunite di Tolentino.

Il tabellino.

San Severino: Vignati (gk), Zagaglia, Zanaj, Salvatori, Pelagalli, Paciaroni (K), Liuti, Falsetti, Orsini, Schiavoni (gk), Chacon, Frascarelli. Allenatore: Meschini Valerio
Real Fabriano: Stroppa, Biancini, Tombolini, Morelli, Angelelli, Passeri, Carnevali, Angeloni (K), Bartolini, Calussi (gk), Baldoni, Mosciatti (gk). Allenatore: Giordani Kristian
Marcatori: Morelli al 3′ e al 6′, Stroppa al 9′, Carnevali al 14′, Biancini al 30′. Ripresa: Bartolini al 2′, Chacon al 9′, Carnevali al 26′.
Ammoniti: Paciaroni, Liuti, Falsetti per il San Severino.
Arbitro: Fattori di Jesi

Risultati 10^ giornata

Real Fabriano – San Severino 7-1
Acli Villa Musone – Imbrecciata Calcio 7-3
Futsal Potenza Picena – Cerreto d’Esi C5 7-5
Invicta Futsal Macerata – Cantine Riunite Tolentino 3-3
Avenale – Cerreto Calcio Rinviata per maltempo
Calcetto Numana – Castrum Lauri 4-4
Gagliole C5 – Potenza Picena 2-8
H.R. Futsal Recanati – Montelupone 4-7

Classifica

30 Potenza Picena
26 Real Fabriano
19 Futsal Potenza Picena
19 Montelupone
18 Cantine Riunite Tolentino
17 Calcetto Numana
16 Cerreto d’Esi C5
15 Gagliole C5
12 Cerreto Calcio *
11 Castrum Lauri
11 San Severino
07 Invicta Futsal Mc
07 Imbrecciata
06 Futsal HR Recanati
06 Acli Villa Musone
05 Avenale *
(*) Una gara da recuperare

Prossimo turno

Acli Villa Musone – Calcetto Numana
Castrum Lauri – Invicta Futsal Macerata
Cerreto Calcio – Real Fabriano
Montelupone – Futsal Potenza Picena
Potenza Picena – H.R. Futsal Recanati
Imbrecciata Calcio – Avenale
Cantine Riunite Tolentino – San Severino (28/11 ore 15)
Cerreto d’Esi C5 – Gagliole C5

Centro Medico Blu Gallery