Home | Sport | Serralta a gonfie vele: è secondo! Ora il Castelraimondo
Euro Net San Severino Marche
Mister Samuele Bonifazi
Mister Samuele Bonifazi

Serralta a gonfie vele: è secondo! Ora il Castelraimondo

C’è anche il Serralta nel gruppone delle seconde! Questo ha detto il nono turno che ha visto la formazione di San Severino fare un significativo balzo in classifica con il raggiungimento di quota 16 punti. Zona play off concreta in questo momento per l’undici gialloblù che sembra davvero aver imboccato la strada giusta. L’importante vittoria di Macerata sul difficile campo dell’imbattuta Robur (terzo centro fuori casa) ha fornito molte delle risposte che erano attese alla vigilia. Si ragionava sulla necessità e capacità di mettere insieme un filotto di risultati positivi per avvicinare la parte alta della graduatoria e il Serralta lo sta costruendo: sono 4 le vittorie ottenute negli ultimi cinque incontri. C’era, poi, curiosità nel vedere se la squadra fosse pronta ad affrontare un esame probante e probabilmente determinante per il prosieguo della stagione ed è stato superato a pieni voti con prospettive ora alquanto allettanti. Nel futuro dei gialloblù, quindi, sembrano potersi aprire scenari interessanti, soprattutto se il gruppo riuscirà a confermarsi su questi livelli e su questi standard di rendimento e, magari, crescere ancora un po’. E’ innegabile che la squadra possa e debba migliorare nell’attenzione difensiva (anche con la Robur sui gol subiti qualcosa è venuto meno), ma è certo che per tutto il resto il Serralta va solo elogiato. Ottimo il lavoro di mister Bonifazi che sembra aver trovato la chiave giusta per organizzare e far rendere al meglio giocatori che stanno facendo molto bene. In campo si vede una squadra “vera”, forte, quadrata, determinata. Il Serralta ha terminato ormai il lavoro di amalgama fra nuovi e “vecchi” e quello che si vede in campo ne è testimonianza. Il match di Macerata è stato molto eloquente in tal senso. Oltre ad essere stata una partita davvero bella, ben giocata dalle due formazioni, spettacolare, divertente, con mille emozioni e punteggio altisonante (7 reti in totale) e incerto fino all’ultimo, si è visto un Serralta in palla e che ha funzionato alla perfezione. Soprattutto il primo tempo è stato esaltante per i gialloblù: ritmo altissimo, manovra veloce, fraseggi di prima, attenzione in ogni fase di gioco, tre reti realizzate (da evidenziare che sono andati a bersaglio tutti gli attaccanti).

Insomma, un Serralta in giornata di grazia. Anche la ripresa, comunque, pur registrando un calo nell’intensità, peraltro comprensibile e scontato, ha presentato un Serralta tonico, concentrato, cinico che ha saputo reggere l’urto roburino non rinunciando però mai a colpire. Alla fine vittoria meritata e che ha generato il giusto entusiasmo e che spinge la squadra in alto. La soddisfazione in casa gialloblù è scontata. “Doppia soddisfazione per noi. Grande prestazione e bella vittoria – dice Samuele Bonifazi – al termine di una partita in cui siamo riusciti a fare bene giocando come sappiamo e sfruttando le nostre qualità. I ragazzi, a cui vanno i complimenti, hanno messo in pratica quello che facciamo in allenamento e quello che era stato preparato. La squadra ha fornito risposte significative ed ha dimostrato di avere qualità non da poco. Siamo tutti contenti per l’approccio, per l’atteggiamento e per il gioco messi in campo. Abbiamo colto tre punti molto importanti che ci hanno fatto salire in classifica. Ora l’obiettivo è proseguire su questa strada”.

Prossima tappa (decimo turno) per il Serralta è quella contro la Folgore Castelraimondo. I gialloblù tornano a giocare in casa – sabato 14 novembre, alle ore 14.30 – ospitando una neopromossa che sta facendo davvero bene. Una sola lunghezza divide le due formazioni e ciò lascia intendere come anche questo match sia importante e delicato. Sulla carta appare l’ennesima sfida incerta ed equilibrata, ma il Serralta punta a non fermarsi e punterà ad un altro successo che potrebbe rendere ancora più bella una classifica che già ora è assai lusinghiera.

Roberto Pellegrino

Centro Medico Blu Gallery